Espandi menu
cerca

1303 3D

play

Regia di Michael Taverna

Con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, Julianne Michelle, Corey Sevier, John Diehl, Gillian Altman, Katherine Cleland, Francesco Giannini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L'appartamento 1303 si trova al tredicesimo piano di un grande edificio. Bianco, luminoso, arioso e con una vista mozzafiato sul mare, è il sogno di ogni inquilino ma ha alle spalle una sequela agghiacciante di morti. Un certo numero di giovani donne vi ha trovato la morte gettandosi dal balcone e la storia appare destinata a ripetersi ancora una volta quando vi si trasferisce Janet.

Note

Personaggi nonsense, risibili sottotesti familiar-conflittuali a base di complessi di Elettra, ralenti sparsi senza una logica programmatica, una sequenza erotica per accontentare tutti e interpretazioni che fanno sembrare Mischa Barton una consumata e regale scream queen. 1303 è puro sfoggio di dilettantismo spacciato per artigianato, di stereotipi horror del nuovo millennio ormai sviliti e depotenziati, di consuetudini filmiche che non fanno più paura a nessuno.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Film veramente mooolto deludente e noioso assai : a parte le 2 belle Attrici,dovrò per forza tenerlo per la presenza della Barton ??!! Mah,sono assai insicuro sulla cosa ... ! voto.1.

    commento di chribio1
  • Remake irrisolto di un dimenticato horror giapponese del 2007 a suo modo ennesima rilettura di The grudge: il film più rifatto in assoluto dai nipponici (e non solo).

    leggi la recensione completa di undying
  • Stupidaggine... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Soliti effettacci audio, ma nel complesso il film non è così male come descritto. Ce n'è a pacchi di peggiori. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Horror non classificabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film no bruttissimo, di più!

    commento di Stelvio69
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
5 stelle

Una ragazza, Janet, dopo un diverbio in famiglia, decide di andare a vivere da sola in un appartamento all'interno di un alto e prestigioso palazzo. Così lascia madre, mezza alcolista, e sorella e si trasferisce al 13° piano nell'appartamento 1303 (...mi sto grattando!). E così iniziano i guai per la giovane, la notte il suo sonno è turbato da misteriose presenze. Emily,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

"Gli appartamenti non uccidono, le persone uccidono"refrain ricorrente  in  questo   horror firmato da  Taverna, remake di un film giapponese del 2007. L'appartamento 1303 in questione, è collocato al tredicesimo piano di un grande edificio ed è all'apparenza accogliente, luminoso, spazioso e dotato di una vista panoramica sul mare,… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 26 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 17 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso l'8 aprile 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 7 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Rai Movie

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

"Gli appartamenti non uccidono, le persone uccidono"refrain ricorrente  in  questo   horror firmato da  Taverna, remake di un film giapponese del 2007. L'appartamento 1303 in questione, è collocato al tredicesimo piano di un grande edificio ed è all'apparenza accogliente, luminoso, spazioso e dotato di una vista panoramica sul mare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Rai Movie

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Le sorelle Janet (Julianne Michelle) e Lara (Mischa Barton) vivono assieme a Maddie (Rebecca De Mornay), una ricca madre dispotica e alcolizzata, portata a scatti d'ira per il declino che la stravolge come cantante sulla via del tramonto. Janet decide di andare a vivere da sola, e sceglie un lussuoso appartamento al tredicesimo piano di un palazzo vicino al posto di lavoro. Fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
4 stelle

E pensare che la soluzione stava tutta nei crediti... Il titolo intanto, 1303. Non può essere un caso, deve essere un codice da decriptare, per forza. Proviamo con diverse combinazioni. Credo che il valore del film sia nascosto in quelle misteriose cifre. 1 + 3 + 0 + 3 = 7 No, lo escludo. Tranne la trapunta del letto, il personaggio del portiere bavoso, la presa della corrente che si…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

Fabio Bezzan di Fabio Bezzan
4 stelle

Il soggetto è già stato visto troppe volte. La sceneggiuatura è un po' troppo stereotipata, incapace di dare un impronta propria, decisa e arrembante, cadendo così nella banalità del «banale». Fotografia accettabile, compresa la scenografia. La recitazione della protagonista sembra recitar se stessa e in alcuni casi perde la caratterizzazione…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 9 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Adattando il già non eccelso horror nippoamericano Apartment 1303, girato da Ataru Oikawa nel 2007, Taverna riesce a svilirlo sotto ogni punto di vista. Il plot è sempre quello, con una ragazza che affitta l’appartamento 1303, in passato teatro di misteriosi suicidi di giovani donne. Janet Slate, che parla da sola per spiegarci i suoi stati d’animo e in una sola sera impazzisce fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito