Espandi menu
cerca

Trama

L'arrivo a Manila alla ricerca dell'amata Ligaya, con la quale ha una relazione fortemente ostacolata da una vecchia signora, segna l'inizio della discesa verso gli inferi dell'alienazione sociale per Julio, un giovane pescatore appartenente a un mondo povero e primitivo. La vita dura in un cantiere edile, episodi che predicono tragicamente il suo desiderio di uccidere e un'incursione nei circoli della prostituzione segnano il viaggio di Julio, che da ragazzo mite e di buon cuore si trasformerà in uomo amareggiato e vendicativo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Vita vera. Ottimo film. 8

    commento di Brady
  • Artigli sì, ma non della luce, sono quelli che afferrano questo candido ragazzo alla disperata ricerca della sua fidanzata, dispersa nei bordelli di Manila.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Ho voluto guardare questo film filippino - unico che abbia visto di quelle isole - ben sapendo, da quanto ne avevo letto, che non sarebbe stato una carezza. Mi aspettavo comunque un film disperato e cinico; è però solo disperato, e solo nel finale (che più nero non si potrebbe). In ogni caso la fama che ha conservato e acquisito dopo il restauro non è immotivata. Si… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FAR EST FESTIVAL - VISION OF MANILA IN PHILIPPINES MOVIES A metà degli anni '70, Julio è un giovane pescatore poverissimo che, affranto dopo che la bella fidanzata Ligaya Paraiso (letteralmente Paradiso Gioioso) lo ha abbandonato per andare a cercare fortuna nella tentacolare capitale Manila. Stufo di attenderla, il giovane, pur senza un quattrino, decide di andare a cercarla.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Ho voluto guardare questo film filippino - unico che abbia visto di quelle isole - ben sapendo, da quanto ne avevo letto, che non sarebbe stato una carezza. Mi aspettavo comunque un film disperato e cinico; è però solo disperato, e solo nel finale (che più nero non si potrebbe). In ogni caso la fama che ha conservato e acquisito dopo il restauro non è immotivata. Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito