Espandi menu
cerca
Before I Go to Sleep

Regia di Rowan Joffe vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13826
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Before I Go to Sleep

di chribio1
7 stelle

Storia assemblata anche bene ma quel finale non mi ha del tutto convinto !

Prima di scrivere questa Recensione,mi sono letto attentamente tutte quelle di altri Utenti che mi hanno preceduto cercando di trovare un piccolo particolare che,stranamente,nessuno ha rilevato in merito alla visione di questo Film con Nikky come Protagonista assoluta (svelerò verso la fine quale stranezza è passata inosservata o forse sono io che non ho capito del tutto bene la Trama verso la fine ...) !

Per non tirarla tanto per le lunghe,lasciando stare il discorso del ripetersi quotidianamente la stessa monotonia mattutina e alla fine serale della giornata passata tra lo svegliarsi,il Dottore che La chiama al Cellulare,la registrazione video,la violenza e poco altro ancora,la visione in sè risulterebbe anche non proprio così tanto ripetitiva come potrebbe sembrare ma anche in qualche differenza giornaliera,anche alquanto avvincente visto che un paio d'aggiunte accattivanti ogni tanto fanno capolino (altrimenti il Film sarebbe finito poco dopo soli 20' ...) !

Dopo tutto questo tran-tran quotidiano-quasi ripetitivo mentre nel frattempo con vari aiuti,qualche pezzo di memoria salta fuori e ricompare anche la migliore Amica della Protagonista,si arriva a capire che,chi Le dorme accanto,non è proprio uno Stinco di Santo e non svelo altro.

Però,c'è un però e qui arriviamo al punto strano che,ripeto posso avere frainteso io il tutto oppure vedo oltre quello che si è visto (e onestamente il finale in visione è totalmente diverso da quello che stavo pensando mentre guardavo le Scene che avvenivano ...) poi scriverò anche di questo 2° finale quasi "strategico" !!!

Il punto cruciale,sempre secondo me,di tutto il discorso e della Storia del Film è : siccome spesso si sono viste le Foto anche del Marito,dell'Amica e altro,evidenziando spesso il fatto che il Marito aveva una ferita evidente su una Guancia (non ricordo se a dx o sx ma non è importante ...),qualcuno può spiegarmi come mai alla fine quando arriva il Marito e gli fa conoscere anche il Figlio presunto fino a poco prima,morto,il Padre è incredibilmente senza nessun taglio visibile sulla Guancia ,mentre sulle Foto era assai visibile un taglio di almeno 5 cm. ??!!

Quindi da lì mi è venuto in Mente il,come scritto sopra,2° finale e cioè : e se per caso,neanche questo era il Marito giusto ed era tutta una messa in Scena per incasinare il tutto (Spettatore compreso ...) ?!?!

Come detto,posso non averci capito bene ma qualche dubbio nel finale mi è venuto e casomai attendo Opinioni in merito.

Comunque alla fine il tutto risulta anche appassionante e vale la pena dargli un'occhiata.voto.7.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati