Trama

Poliziotti a Tolone, Simon e Franck stanno rientrando a casa quando sono protagonisti di un terribile incidente d'auto, che causa due vittime (tra cui un bambino). Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida e sotto gli effetti dell'alcol - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, Simon perde ogni cosa, compresi lavoro e moglie, e per sei anni lavora come trasportatore di denaro mentre tenta di far da padre al figlioletto Theo. Un giorno, Theo è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita si ritrova in pericolo. Per proteggere il figlio Simon sarà disposto a tutto, anche a riformare coppia con Franck e ritornare sugli errori commessi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Voglia di polar anni '70? Teso e spietato, ma con una coscienza e un desiderio di riscatto che anima i due protagonisti: due poliziotti, separati da un violento frontale mentre in auto stanno tornando, stanchi e un po' brilli, nelle loro case dopo una festicciola tra colleghi. Tutti morti i tre conducenti del veicolo investito, uno di loro due in coma, l'altro quasi illeso. La colpa tutta del… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Quando metti sul piatto un regista affidabile quale dovrebbe essere Fred Cavayé (Anything for her), due protagonisti di buona, se non addirittura ottima, presenza come Vincent Lindon e Gilles Lellouche e un genere – il polar che abbraccia poliziesco e noir – che i francesi riescono a proporre con estrema facilità, dovresti avere tutti gli ingredienti necessari per… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Oss di Oss
3 stelle

Trama tra le più saccheggiate, poliziotto caduto in disgrazia combatte (quasi) da solo contro una nutritissima e agguerritissima banda di criminali per proteggere la propria famiglia. Il tutto si riduce a un interminabile e ridicolo inseguimento/sparatoria.  Mentre un'utilitaria per stradine tutte curve cerca di raggiungere un treno ad alta velocità, sul treno una dozzina di… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 19 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 16 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Quando metti sul piatto un regista affidabile quale dovrebbe essere Fred Cavayé (Anything for her), due protagonisti di buona, se non addirittura ottima, presenza come Vincent Lindon e Gilles Lellouche e un genere – il polar che abbraccia poliziesco e noir – che i francesi riescono a proporre con estrema facilità, dovresti avere tutti gli ingredienti necessari per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rai 4

Recensione

Oss di Oss
3 stelle

Trama tra le più saccheggiate, poliziotto caduto in disgrazia combatte (quasi) da solo contro una nutritissima e agguerritissima banda di criminali per proteggere la propria famiglia. Il tutto si riduce a un interminabile e ridicolo inseguimento/sparatoria.  Mentre un'utilitaria per stradine tutte curve cerca di raggiungere un treno ad alta velocità, sul treno una dozzina di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Simon (Lindon) è stato espulso dalla polizia a seguito di un incidente d'auto che ha provocato la morte di tre persone. Il matrimonio di sfascia e l'unico a rimanere al suo fianco è un collega (Lellouche) che si farebbe in quattro per lui e che dimostra davvero di saperlo fare quando Simon si trova a fronteggiare una banda di sanguinari malviventi che vorrebbero uccidere suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film che,nella Sua visione,si puo' affermare sia dignitosamente tenuto in Mano dai coraggiosi e discreti Attori chiamati nel Cast : anche la Regia e' arguta in questa Pellicola carica di sfrontate sequenze sanguinolente anche se poi stringi stringi,il Film in se' pur denotando vari punti validi a favore,non mi e' parso altro che un mero Lavoro stilistico confezionato bene ma a sua volta poco…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Se c'è un genere in cui i film francesi non mi deludono mai, sono i "polar", un po' la loro versione, più raffinata, dei nostri "poliziotteschi" degli anni settanta. I registi francesi che vi si cimentano, non sbagliano praticamente mai un colpo. Cavayé, poi, sceglie i volti perfetti del grande Vincent Lindon e del bravo Gilles Lellouche, scavati il giusto, facce da pugni e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

AlPacifista di AlPacifista
10 stelle

Il genere di film che piace a me! Azione e trama decisamente intriganti. Vincent Lindon non delude mai!   Visto e Piaciuto!

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Voglia di polar anni '70? Teso e spietato, ma con una coscienza e un desiderio di riscatto che anima i due protagonisti: due poliziotti, separati da un violento frontale mentre in auto stanno tornando, stanchi e un po' brilli, nelle loro case dopo una festicciola tra colleghi. Tutti morti i tre conducenti del veicolo investito, uno di loro due in coma, l'altro quasi illeso. La colpa tutta del…

leggi tutto
2013
2013
Gilles Lellouche, Vincent Lindon
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito