Espandi menu
cerca

Ippocrate

play

Regia di Thomas Lilti

Con Vincent Lacoste, Jacques Gamblin, Reda Kateb, Félix Moati, Marianne Denicourt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Benjamin è destinato a essere un grande dottore ma la sua prima esperienza come medico junior nel reparto ospedaliero in cui lavora anche suo padre si rivela presto più complicata del previsto. Le responsabilità sono tante, la presenza del padre non fa che peggiorare le cose e per di più il suo partner junior è ancora più inesperto di lui. Lo stage costringerà Benjamin a confrontarsi con i propri limiti e a intraprendere definitivamente la strada verso la vita adulta.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un film così dale nostre parte susciterebbe come minimo interrogazioni parlamentari e accuse di disfattismo. Beninteso, affonda il colpo su più punti dolenti (nepotismo, pessima gestione amministrativa, corporativismo), ma sa anche strizzare l'occhio al buonismo accomodante dei protagonisti e ad i loro ingenui slanci idelistici.

    commento di maurizio73
  • Moooolto carino!!! Non serve farsi rianimare per vederlo. E non rianimatemi in caso serva... non vorrei far sforare il budget. 8/9

    commento di Brady
  • Dopo l'esordio con Il medico di campagna, il francese Thomas Lilti mette ancora in scena la professione medica con un film riuscitissimo e pieno di sfumature, capace di tenere lo spettatore incollato sulla poltrona grazi e una notevole capacità narrativa, che lascia spazio a una trama da thriller dell'anima.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Film Francese nella normalità dei Loro Films quindi spesso noiosi.voto.4.

    commento di chribio1
  • onesto e talvolta sempliciotto, il film di Lilti si fa guardare, anche se nella seconda parte si perde un po' via. pur ascrivendosi al genere commedia, è nelle parti più drammatiche che sa farsi valere.

    commento di giovenosta
  • Un onesto film che ha come quinta le corsie di un ospedale,puo' assomigliare a tanti telefilm trasmessi sulle reti generaliste,sullo stesso argomento,ma sono 90 minuti ben spesi.Voto 6.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Non è facile la vita per un giovane medico internista. Lo impara presto Benjamin, tirocinante semestrale nella clinica diretta dal padre. Fin dal suo arrivo, infatti, si trova a far fronte ai tipici problemi che caratterizzano il servizio sanitario nazionale. Indossato quindi il camice di quarta misura – due taglie più grandi rispetto al suo fisico smilzo – il ragazzo… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Rai 5
Trasmesso l'8 novembre 2022 su Rai 5
2020
2020
Trasmesso il 27 ottobre 2020 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un giovane medico alla sua prima esperienza nell'ospedale diretto dal padre si scontra con la difficoltà delle tante scelte che, giorno dopo giorno, impegnano la vita di chi ha praticato il giuramento di Ippocrate. Presto dovrà rendersi conto che il suo idealismo dovrà venire a patti con la concretezza del lavoro sul campo. Dopo l'esordio con Il medico di campagna, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

What's Up, Doc?

mck di mck

Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco. Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 4 giugno 2018
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Non è facile la vita per un giovane medico internista. Lo impara presto Benjamin, tirocinante semestrale nella clinica diretta dal padre. Fin dal suo arrivo, infatti, si trova a far fronte ai tipici problemi che caratterizzano il servizio sanitario nazionale. Indossato quindi il camice di quarta misura – due taglie più grandi rispetto al suo fisico smilzo – il ragazzo…

leggi tutto

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Se la sanità italiana non se la passa troppo bene nemmeno quella francese sembra godere di buona salute. E’ un film tutto girato in un ospedale pubblico francese ma non è un film tipo i serial ospedalieri americani incentrati sulla malattia ma solo sui meccanismi interni dell’ospedale. Il personaggio principale è Benjamin un giovanissimo medico assunto come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2014 – SEMAINE DE LA CRITUQUE – FILM DE CLOTURE   Il “padre” greco della medicina (nacque e visse nell'isola di Kos, dove ancora oggi si celebrano certi folkloristici riti di laurea per studenti giunti al termine dei coesi di studio), sta ad intendere, nel bel film opera prima, sottile e acuto, di Thomas Lilti, le problematiche non solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Cannes 2014: Giorno 8

Cannes 2014: Giorno 8

Per il penultimo giorno di proiezioni sulla Croisette, scendono in campo per il concorso due registi anagraficamente agli antipodi: da un lato quel vecchio… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito