Ghiacciaio di sangue

Regia di Marvin Kren vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Ghiacciaio di sangue

di daniele64

Trash a gogò ...

In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la stupidità della trama può sembrare un film dell Asylum , si tratta invece di una mediocrissima produzione austriaca . Gli sceneggiatori e lo sconosciuto regista Marvin Kren non sforzano molto la fantasia e pescano a piene mani dai classici del filone fanta horror , soprattutto da " La cosa " , da " Alien " e da " La mosca " , spruzzando il tutto con un bel po' di gore . Purtroppo poi sviluppano la storia con un' infinita serie di comportamenti ultra idioti dei personaggi , cosa che rende la visione del film una vera tortura . Il maggiore divertimento che la pellicola mi ha offerto è stato provare ad attribuire ad un personaggio il premio " mentecatto del secolo " , cosa ben più difficoltosa del giudizio di Paride ! Per gran parte del film sono stato infatti molto indeciso tra uno qualsiasi dei tre " scienziati " della base ( un bel trust di cervelli !! ) , autori di frasi assurde e di comportamenti bestiali .

The Station (2013) di Marvin Kren - Recensione | Quinlan.it

Però nel finale gli sceneggiatori hanno il colpo di genio e da quel punto in avanti non c' è più partita : la ragazza del protagonista vince a mani basse e per distacco , con tanto di menzione di merito ! Quello che si salva di questa pellicola ? Ben poco , forse un protagonista discreto ( Gerhard Liebmann ) , i poveri effetti speciali artigianali e le belle locations montane delle cime attorno a Solda , in Alto Adige . Ed è solo perchè ho dei bei ricordi della zona che a 'sta ciofeca non do un 3 ma un 4 regalato !