Espandi menu
cerca

Ghiacciaio di sangue

Regia di Marvin Kren

Con Gerhard Liebmann, Edita Malovcic, Brigitte Kren, Hille Beseler, Peter Knaack, Felix Römer, Wolfgang Pampel, Murathan Muslu... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 07:45
VEDI TUTTI (8)

Trama

Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell'ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell'innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un'orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell'entourage del ministro, è l'unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.

Commenti (4) vedi tutti

  • Trash a gogò ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Amici austriaci, non fate più film ma dedicatevi piuttosto alla produzione di succulenti torte Sacher, o al limite Palle di Mozart, che vi riesce molto meglio.

    commento di Arch_Stanton
  • Alcuni effetti sono azzeccati, anche se la trama sta in piedi a malapena. Qualche errore si poteva correggere facilmente (a cominciare dal titolo italiano sul poster :-) Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Prendi un po' qua e prendi un po' la',il Film non e' poi neanche malaccio in qualche parte ma manca di un'Anima Sua !!! voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Un horror austriaco con ambientazione in una base di ricerca alle pendici di un ghiacciaio. Una guida un po' burbera alle prese con scienziati di varie provenienze intenti a studiare il fenomeno preoccupante del riscaldamento terrestre e del ritiro dei ghiacciai un tempo definiti eterni. La solita routine, almeno sino a quando, improvvisamente, una parete della grande… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
1 stelle

  Frullatone austriaco a bassissimo budget tanto improbabile quanto instabile e in continua mutazione e che, come morso a sua volta da una delle sue creature, mescola continui riferimenti cinematografici spaziando da Carpenter, in primis il suo La Cosa di cui The Station, titolo originale, pretende quasi di essere un "omaggio" (mettiamola così), fino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 30 marzo 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 10 agosto 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

ssiboni di ssiboni
6 stelle

Mi sentirei di spezzare una lancia in favore di questo remake in salsa alpina de "La Cosa" pur confermandone tutti i già menzionati limiti soprattutto nelle numerose e un po' ingenue citazioni (da Alien in primis). Si salvano infatti , oltre alla buona interpretazione del protagonista, il ritmo, la tensione e alcuni sprazzi di ironia, facendone secondo me un promettente…

leggi tutto
Trasmesso il 28 marzo 2016 su Rai 4
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

PrivateJoker84 di PrivateJoker84
4 stelle

Frullatone austriaco dei classici del New horror: elementi variamenti tratti da La Cosa (di cui è un remake sotto mentite spoglie e da cui copia temi, ritmi e qualche scena), da Alien, da Rosemary's Baby, persino da qualche puntatone storico di X-Files, vengono amalgamati con un sottotesto ambientalista degno degli eco-action più apocalittici di Steven Seagal. Il risultato è…

leggi tutto
FilmTv 31 è in edicola

FilmTv 31 è in edicola

Film Tv #31 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Un horror austriaco con ambientazione in una base di ricerca alle pendici di un ghiacciaio. Una guida un po' burbera alle prese con scienziati di varie provenienze intenti a studiare il fenomeno preoccupante del riscaldamento terrestre e del ritiro dei ghiacciai un tempo definiti eterni. La solita routine, almeno sino a quando, improvvisamente, una parete della grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina internazionale
Foto
2002
2002
Edita Malovcic
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito