Ghiacciaio di sangue

Regia di Marvin Kren

Con Gerhard Liebmann, Edita Malovcic, Brigitte Kren, Hille Beseler, Peter Knaack, Felix Römer, Wolfgang Pampel, Murathan Muslu... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 00:55
altre VISIONI

Trama

Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell'ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell'innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un'orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell'entourage del ministro, è l'unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prendi un po' qua e prendi un po' la',il Film non e' poi neanche malaccio in qualche parte ma manca di un'Anima Sua !!! voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PrivateJoker84 di PrivateJoker84
4 stelle

Frullatone austriaco dei classici del New horror: elementi variamenti tratti da La Cosa (di cui è un remake sotto mentite spoglie e da cui copia temi, ritmi e qualche scena), da Alien, da Rosemary's Baby, persino da qualche puntatone storico di X-Files, vengono amalgamati con un sottotesto ambientalista degno degli eco-action più apocalittici di Steven Seagal. Il risultato è… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Un horror austriaco con ambientazione in una base di ricerca alle pendici di un ghiacciaio. Una guida un po' burbera alle prese con scienziati di varie provenienze intenti a studiare il fenomeno preoccupante del riscaldamento terrestre e del ritiro dei ghiacciai un tempo definiti eterni. La solita routine, almeno sino a quando, improvvisamente, una parete della grande… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Trasmesso il 13 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 30 marzo 2018 su Rai 4
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 21 aprile 2016 in Dvd a 13,07€
Acquista

Recensione

ssiboni di ssiboni
6 stelle

Mi sentirei di spezzare una lancia in favore di questo remake in salsa alpina de "La Cosa" pur confermandone tutti i già menzionati limiti soprattutto nelle numerose e un po' ingenue citazioni (da Alien in primis). Si salvano infatti , oltre alla buona interpretazione del protagonista, il ritmo, la tensione e alcuni sprazzi di ironia, facendone secondo me un promettente…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

PrivateJoker84 di PrivateJoker84
4 stelle

Frullatone austriaco dei classici del New horror: elementi variamenti tratti da La Cosa (di cui è un remake sotto mentite spoglie e da cui copia temi, ritmi e qualche scena), da Alien, da Rosemary's Baby, persino da qualche puntatone storico di X-Files, vengono amalgamati con un sottotesto ambientalista degno degli eco-action più apocalittici di Steven Seagal. Il risultato è…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Un horror austriaco con ambientazione in una base di ricerca alle pendici di un ghiacciaio. Una guida un po' burbera alle prese con scienziati di varie provenienze intenti a studiare il fenomeno preoccupante del riscaldamento terrestre e del ritiro dei ghiacciai un tempo definiti eterni. La solita routine, almeno sino a quando, improvvisamente, una parete della grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito