Espandi menu
cerca

Dagmar: L'anima dei vichinghi

Regia di Roar Uthaug

Con Isabel Christine Andreasen, Ingrid Bolsø Berdal, Milla Olin, Tobias Santelmann, Hallvard Holmen, Iren Reppen, Hans Jacob Sand... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nel 1363, dieci anni dopo che la peste nera ha devastato la terra e metà della popolazione è morta, i sopravvissuti sono alla ricerca di una vita migliore ma trovare un luogo incontaminato e non infestato da bande di disperati pronti a tutto è alquanto difficile. Dopo che la sua povera famiglia è rimasta vittima di un'imboscata di un branco di spietati assassini, la diciannovenne Signe viene fatta prigioniera e condotta al campo dei criminali. Intuendo di essere destinata a qualcosa di ancora peggiore della morte stessa, Signe  capisce che la sua unica via di salvezza è la fuga, dando così inizio a una caccia senza fine.

Commenti (6) vedi tutti

  • Arrivano le vichinghe .... ma non fatevi illusioni .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film conosciuto anche con il Titolo "Escape" personalmente l'ho tenuto lì fermo per 1 anno per capire se tenerlo o meno : diciamo che l'ho cancellato pur non essendo noioso o pessimo ma onesto per la Storia e anche una certa messa in scena e bravura degli Interpreti oltre che bei Paesaggi.voto.6.

    commento di chribio1
  • Bellissimo film, ricco d'azione, ma allo stesso tempo molto sentimentale,emozionante!

    commento di luckylukemoi
  • Pur nella breve durata, la storia di Signe, rapita dagli assassini della sua famiglia e della sua amicizia con Frigg, la bimba della leader del gruppo, che la aiuta nella fuga, tiene davvero incollati allo schermo. Consigliatissimo!

    leggi la recensione completa di ForestOne
  • Io non sarei così frettoloso nel giudicare questo film. E' vero, non ha particolari meriti di vanto, non tiene sempre la tensione a livelli adeguati, l'impegno attorale e il doppiaggio sono piuttosto scadenti. E' il ritmo a salvare questi 80 minuti di pellicola. Inoltre il coraggio della ragazza orfana è da premiare: 6,4

    commento di Antofroncy
  • Suggestiva la paesaggistica,povera e semplice la storia. Niente di entusiasmante…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole di genere anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Film norvegese semplice e ben fatto che forse non risulterà un capolavoro ma, secondo me, è ben strutturato e anche ben eseguito e entro i giusti tempi narrativi. 78 minuti di azione nei quali vediamo contrapposte fondamentalmente due figure femminili: Dagmar e Signe, diverse all'apparenza ma entrambe accomunate da un legame forte e sincero per la piccola Frigg. I fatti accadono in… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole di genere anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica…

leggi tutto
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rai 4
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso il 16 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Nove
Trasmesso il 12 maggio 2018 su Rai 4
2017
2017
locandina
Foto
Trasmesso il 14 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito