Trama

Nel 1363, dieci anni dopo che la peste nera ha devastato la terra e metà della popolazione è morta, i sopravvissuti sono alla ricerca di una vita migliore ma trovare un luogo incontaminato e non infestato da bande di disperati pronti a tutto è alquanto difficile. Dopo che la sua povera famiglia è rimasta vittima di un'imboscata di un branco di spietati assassini, la diciannovenne Signe viene fatta prigioniera e condotta al campo dei criminali. Intuendo di essere destinata a qualcosa di ancora peggiore della morte stessa, Signe  capisce che la sua unica via di salvezza è la fuga, dando così inizio a una caccia senza fine.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bellissimo film, ricco d'azione, ma allo stesso tempo molto sentimentale,emozionante!

    commento di luckylukemoi
  • Pur nella breve durata, la storia di Signe, rapita dagli assassini della sua famiglia e della sua amicizia con Frigg, la bimba della leader del gruppo, che la aiuta nella fuga, tiene davvero incollati allo schermo. Consigliatissimo!

    leggi la recensione completa di ForestOne
  • Io non sarei così frettoloso nel giudicare questo film. E' vero, non ha particolari meriti di vanto, non tiene sempre la tensione a livelli adeguati, l'impegno attorale e il doppiaggio sono piuttosto scadenti. E' il ritmo a salvare questi 80 minuti di pellicola. Inoltre il coraggio della ragazza orfana è da premiare: 6,4

    commento di Antofroncy
  • Suggestiva la paesaggistica,povera e semplice la storia. Niente di entusiasmante…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
7 stelle

Film norvegese semplice e ben fatto che forse non risulterà un capolavoro ma, secondo me, è ben strutturato e anche ben eseguito e entro i giusti tempi narrativi. 78 minuti di azione nei quali vediamo contrapposte fondamentalmente due figure femminili: Dagmar e Signe, diverse all'apparenza ma entrambe accomunate da un legame forte e sincero per la piccola Frigg. I fatti accadono in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Escape è un film norvegese di tutto rispetto, ben confezionato, con personaggi ben delineati ed interpretati, e scene d’azione abbastanza curate. Nulla a che vedere coi film (americanate pseudo storiche) che ormai dilagano dai ritmi frenetici e trame scalcinate ed incongrue. Questo si potrebbe definire un classico, semplice come si faceva una volta, un film d’avventura a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Nove
Trasmesso il 12 maggio 2018 su Rai 4
2017
2017
locandina
Foto
Trasmesso il 14 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 29 ottobre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 24 ottobre 2016 su Rai 4

Recensione

ForestOne di ForestOne
9 stelle

Non mi aspettavo niente di speciale ed invece ho scoperto questo film bello ed appassionante. Fotografia e scenari mozzafiato fanno da cornice a questa storia avvincente ambientata nella Norvegia del 1300, con una bella tensione narrativa, personaggi ben delineati e una semplice ma azzeccata sceneggiatura. Pur nella breve durata, la storia di Signe, rapita dagli assassini della sua famiglia e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 18 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Escape è un film norvegese di tutto rispetto, ben confezionato, con personaggi ben delineati ed interpretati, e scene d’azione abbastanza curate. Nulla a che vedere coi film (americanate pseudo storiche) che ormai dilagano dai ritmi frenetici e trame scalcinate ed incongrue. Questo si potrebbe definire un classico, semplice come si faceva una volta, un film d’avventura a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
7 stelle

Film norvegese semplice e ben fatto che forse non risulterà un capolavoro ma, secondo me, è ben strutturato e anche ben eseguito e entro i giusti tempi narrativi. 78 minuti di azione nei quali vediamo contrapposte fondamentalmente due figure femminili: Dagmar e Signe, diverse all'apparenza ma entrambe accomunate da un legame forte e sincero per la piccola Frigg. I fatti accadono in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito