The Last Days on Mars

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Days on Mars

di GikoGomez

Capisco quelli che ricevono morsi, graffi, o bave dagli infetti, ma se uno raccoglie una forbice da terra e infilza allegramente la gamba di una donna, che senso ha che questa si infetti?

Dunque

a parte che nello spazio non c'è atmosfera, e quindi non ci possono essere rumori, ma a parte questo:

Quegli zombies, che ovviamente per sopravvivere su Marte significa che sono morti (scusate il gioco di parole) e quindi non respirano più, però parlano (siete capaci parlare trantenendo il fiato?).

Ma quindi cosa fai per fermarli, li rinchiudi in una stanzetta e nebulizzi un antibiotico??

Ohh davvero! E come se lo respirano?

E poi, alcuni vengono infettati se feriti da lame? e perchè? Solo perchè ad assestare il colpo è uno zombie? Embeh? Le lame non possono essere pulite? E uno viene infettato solo al contatto delle mani sul collo?

E poi, va ben basso budget, ma almeno simulare la diversa gravità rispetto alla terra, quando tirano su l'astronauta dal buco, fanno una fatica boia come se pesasse gli stessi chili sulla terra.

E poi, va ben zombie, ma se sei dentro un buco profondo e ripido, come cavolo sei risalito?

E poi (ancora) viene mostrato più volte che il processo di "zombaggio" è puttosto lento, eppure la ragazza che era rimasta di guardia al morto nel buco viene "convertita" in pochissimo tempo. Fuori del buco ci sono le impronte dei due zombie che camminano, e nessun segno di lotta.

Poi la scena finale è di quelle memorabili, tutti gli occupanti della stazione spaziale scendono a soccorrere, lasciando la stazione spaziale incustodita?

Non è un film da buttare intendiamoci, ma immagino che quelli di Cannes con la puzzetta sotto il naso si siano fatti grasse risate.