Espandi menu
cerca

Trama

Come molte altre donne filippine, Teresa è arrivata a Singapore con la speranza di una vita migliore. Trovando lavoro come cameriera in casa dei Lim, Teresa con la sua presenza non fa altro che peggiorare i già tesi rapporti all'interno della famiglia, instaurando un legame unico con Jiale, il giovanissimo e problematico figlio. La crisi finanziaria asiatica del 1997 però comincia presto a farsi avvertire.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La crudeltà incosciente, sconsiderata dell'adolescenza (viziata) si confronta con la caritatevole disponibilità di una umile immigrata filippina in cerca di sostanze per mantenere la propria famiglia lontana. Giunta a Singapore per lavorare come domestica presso la famiglia Lim, Teresa dovrà faticare per guadagnarsi l'amicizia del problematico e viziato figlio unico adolescente della coppia.… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

miss brown di miss brown
8 stelle

ILO ILO è il titolo per la distribuzione internazionale. Il titolo originale cinese del film, traducibile come "Mamma e papà non sono in casa", descrive bene la situazione di tanti bambini che vengono affidati alle cure di bambinaie straniere mentre i loro genitori lavorano per mantenere un alto stile di vita. E' così lontana Singapore, eppure questa storia d'ispirazione autobiografica è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La crudeltà incosciente, sconsiderata dell'adolescenza (viziata) si confronta con la caritatevole disponibilità di una umile immigrata filippina in cerca di sostanze per mantenere la propria famiglia lontana. Giunta a Singapore per lavorare come domestica presso la famiglia Lim, Teresa dovrà faticare per guadagnarsi l'amicizia del problematico e viziato figlio unico adolescente della coppia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito