Espandi menu
cerca

Trama

Alla piccola Akiko, cui i genitori hanno raccomandato di lasciare la spiaggia dove sta giocando e di tornare a casa prima del calar delle tenebre, sfugge il cagnolino Leo. Dopo una lunga corsa, la bestiola si rifugia in una vecchia casa isolata nascosta dalla vegetazione. Akiko evita un uomo anziano che le si para innanzi senza parlare, entra nell'edificio e si avvicina a una donna voltata di spalle, immobile di fronte al pianoforte. Chiamata e toccata dalla bambina, la donna, col volto bianco e gli occhi fissi, si volta lentamente e ricade come se fosse priva di vita. Sulle scale appare un vampiro (Shin Kishida) coi denti sporchi di sangue e gli occhi fosforescenti. Diciotto anni dopo, Akiko (Midori Fujita) è una pittrice che vive in una casa isolata su un lago, insieme alla sorella Natsuko (Sanae Emi). Ha messo su tela quello che considera essere stato solo il brutto sogno di una bambina: un enorme occhio spaventoso, nel tramonto infuocato, sopra uno specchio d'acqua oltre la vegetazione. Nella non lontana casa di Kyusaku, un conoscente delle due ragazze, viene consegnata una pesante cassa. Questi la apre e vi trova una bara. L'uomo crede ad uno scherzo, ma è l'inizio di un nuovo incubo.

Note

Secondo dei tre film della trilogia sui vampiri, prodotti dalla Toho e diretti da Michio Yamamoto.

Gli altri titoli sono Vampire Doll (1970) e Evil of Dracula (1974).

La pellicola è internazionalmente nota come Lake of Dracula aka Lake of Death aka Bloodthirsty Eyes aka Bloodsucking Eyes.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

La Toho si puo' anche considerare una piccola Hammer del sol levante nel produrre horror a basso costo che tutto sommato si guardano con piacere tanto sono semplici e innocui.I vampiri sono sempre vampiri e anche qui alla fine si finiscono con un palo conficcato nel cuore.Sono ingenui e fa un po' specie vedere queste ambientazioni orientali e trucchi un po' dozzinali.Direi sufficente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

La Toho si puo' anche considerare una piccola Hammer del sol levante nel produrre horror a basso costo che tutto sommato si guardano con piacere tanto sono semplici e innocui.I vampiri sono sempre vampiri e anche qui alla fine si finiscono con un palo conficcato nel cuore.Sono ingenui e fa un po' specie vedere queste ambientazioni orientali e trucchi un po' dozzinali.Direi sufficente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito