Parigi a tutti i costi

Regia di Reem Kherici

Con Reem Kherici, Tarek Boudali, Cécile Cassel, Philippe Lacheau, Shirley Bousquet, Stéphane Rousseau, Salim Kechiouche, Nadia Kounda... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Maya, d'origine marocchina, da venti anni vive a Parigi ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista per la casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela però che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare. Di fronte allo choc di una cultura diversa e a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Pregiudizi culturali e incomprensioni familiari, sullo sfondo degli attuali problemi legati all'immigrazione in una commedia dai leggeri toni rosa.

    commento di Fanny Sally
  • Leggera commedia sul tema dell'immigrazione

    commento di ferni
  • "Le Ragazze fanno strani Sogni ..." ! voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

germarco di germarco
6 stelle

Inizia male questa storia che mette sotto una pessima luce (almeno dal punto di vista morale) il mondo della moda Parigina e quello femminile (per non parlare di quello maschile). Poi si fa più interessante quando la protagonista, di nascita marocchina, viene rimpatriata in maniera coatta nella sua nazione natale: c'è il contrasto tra il moderno parigino, a cui aveva sempre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 12 agosto 2020 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Inizia male questa storia che mette sotto una pessima luce (almeno dal punto di vista morale) il mondo della moda Parigina e quello femminile (per non parlare di quello maschile). Poi si fa più interessante quando la protagonista, di nascita marocchina, viene rimpatriata in maniera coatta nella sua nazione natale: c'è il contrasto tra il moderno parigino, a cui aveva sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso l'11 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 14 novembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

filmbob di filmbob
5 stelle

Storia con spunti interessanti, che parte discretamente ma si rovina nel finale mal calibrato; un po’ pesante la parte del rientro in famiglia, dove trovo eccessivo (visto che si tratta di una commedia) l’approfondimento del rifiuto delle proprie origini. Per fortuna ci pensa il fratello di Maya a risollevare le sorti della pellicola, inanellando una serie di gustosi scherzi ai…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito