Espandi menu
cerca

Trama

Keiko Yukawa (Mitsuko Miura) e Mari Sayama (Kimiko Kaino) sono le due nuove arrivate al White Lily Residence, una casa di correzione per prostitute, dove dovranno rimanere per un anno. La prima difende la vita passata da prostituta, professando l'idea che la felicità consista nel fare ciò che si vuole e rivendicando il suo diritto ad andarsene. La seconda è invece disposta ad adeguarsi alle direttive della casa, che consiste nell'educarle a una vita sociale accettata: di giorno, si esercitano nell'uso della macchina per cucire e, la sera, nell'allestimento di piccole riunioni danzanti. Con l'aiuto paterno del direttore dell'istituto (Sô Yamamura) e della dottoressa Nakahara (Kimiko Iino), le ragazze tentano così di prepararsi a iniziare una nuova vita, fronteggiando anche alcune malattie veneree e maternità destinate a rimanere prive di un padre.

Note

 La prostituzione venne riconosciuta illegale, in Giappone, nel 1946, ma fu solo nel 1956 che vennero presi provvedimenti più severi, promossi soprattutto da associazioni composte da donne.

Le parole del titolo alludono al personaggio di Keiko, "shiroi" ("white", cioè "bianco") si riferisce alla prostituzione, e la parola "yaju" ("wild beast", cioè "bestia selvaggia") al carattere indomabile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito