Espandi menu
cerca

Trama

Film in tre episodi ambientato in una zona rurale del Giappone, che hanno in comune solo la presenza del professore del titolo (Shigeo Miyata), deciso a scrivere un romanzo su ciascuna delle storie cui assiste.   1) A Story of Buried Drums [Storia di batterie sepolte]. Yuzo (Yûji Hori) è un giovane reduce della guerra appena passata, che coinvolge il prof. Ishinaka nella ricerca di un grosso carico di benzina che aveva seppellito in un frutteto insieme ai suoi compagni di armata, senza però ricordare il punto esatto. Il proprietario del posto accetta di lasciar sondare il proprio terreno, in cambio di una parte della benzina ritrovata, nè si dimostra contrario alle attenzioni del giovane per la figlia Moyoko (Mayuri Mokusho).   2) Story of an Argument [Storia di una discussione]. Kihara (Tadayoshi Nakamura) e Yamada (Kamatari Fujiwara) sono due signori di mezza età che ritengono oscena la foto della ballerina seminuda sul poster di uno spettacolo. Decidono però che sarebbe uno spreco e un cattivo esempio distruggere i due biglietti che hanno ricevuto in omaggio, e si recano a vederlo. Shuichi (Ryô Ikebe), il figlio di Kihara, e Mariko (Yôko Sugi), la figlia di Yamada, decidono di andarli ad aspettare all'uscita del locale con l'intento di farli vergognare di loro stessi.     3) A Story of Carriage of Hay [La storia di un carro di fieno]. Un chiromante predice alla diciannovenne Yoshiko (Setsuko Wakayama) che in giornata o entro il giorno successivo incontrerà l'uomo della sua vita. Sulla via verso casa viene raccolta da un conoscente alla guida di un carro di fieno, ma durante una sosta, stanca e assonnata, sale per errore sul carro di fieno del giovane e timido Teisaku (Toshirô Mifune) e vi si addormenta. Teisaku si accorge della passeggera solo a destinazione, e la ospita per la notte nella casa in cui vive coi genitori e il fratello.

Note

Tre brevi storie a carattere romantico/fiabesco e all'insegna dell'umorismo.

Il film è conosciuto anche come Professor Ishinaka, e coi sottotitoli alternativi 1) A Story of Buried Gasoline [Una storia di benzina sepolta]   2) Id.   3) Story of a Haywagon [Storia di un carro di fieno].

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito