Rischio totale

Regia di Peter Hyams

Con Gene Hackman, Anne Archer, James B. Sikking, J.T. Walsh Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Appuntamento al buio in un hotel di Los Angeles per Carol, una giovane divorziata che lavora presso una casa editrice. Lui è un avvocato con qualche problema con la mafia che, la stessa sera, viene ucciso. Terrorizzata, Carol si rifugia in un cottage sulle montagne del Canada, ma il procuratore distrettuale Robert Caufield arriva per riportarla indietro a testimoniare. Sulle loro tracce ci sono però anche i killer della mafia.

Note

Scritto e diretto da Peter Hyams ("Capricorn One" e "Atmosfera zero") il film è il remake di "Le jene di Chicago" di Richard Fleischer. A una prima parte tutta di corsa per le montagne del Canada corrisponde una seconda all'interno del treno, claustrofobica, ma non meno emozionante.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un fiacco thriller con un improbabile Gene Hackman in ruolo mediocre. Poca tensione e quel poco che c'è è riservato nel prevedibile finale. Nulla si salva.

    commento di XANDER
  • Un buon film di fughe andrenaliniche con spettacolari e suggestive inquadrature del treno in movimento con contorni montagnosi innevati e boschi lussureggianti .

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • HYAMS DIRIGE BENISSIMO UN REMAKE TESISSIMO A PIENO DI RITMO.BELLA TUTTA LA SECONDA PARTE SUL TRENO IN CORSA.HACKMAN (COME AL SOLITO) E' PERFETTO ED IL FILM FUNZIONA…ECCOME.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Una bella quarantenne divorziata accetta di incontrare un distinto scapolo, amico di conoscenti, in un albergo di lusso. la sera stessa del primo incontro, mentre sono in camera di lui, l'uomo viene avvicinato da due loschi individui che lo accusano di un comportamento poco leale, e lo freddano all'istante, sotto gli occhi della donna che, non vista, risulta pertanto l'unica testimone… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Una bella donna sulla quarantina incontra un uomo in un appuntamento al buio, e dopo la cena accetta l'invito di lui nel suo appartamento, ma il distinto signore è coinvolto in traffici poco edificanti con un malavitoso, che piomba nella sua casa, accusandolo di avergli rubato somme forti di denaro, e lo fa uccidere da uno sgherro: testimone non vista del delitto, la donna viene nascosta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Non è un filmone ma mi è piaciuto tanto questo film ,non me l'aspettavo proprio che era cosi un bel film! Bella la reagia del film, la prima parte del film fatta tra citta e montagna e la seconda parte fatta quasi tutta sul treno, attori non affermati (apparte il protagonista) bravi e infine grande prova dell'attore protagonista Gene Hackman che contribuisce molto alla riuscita del film. leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Una bella quarantenne divorziata accetta di incontrare un distinto scapolo, amico di conoscenti, in un albergo di lusso. la sera stessa del primo incontro, mentre sono in camera di lui, l'uomo viene avvicinato da due loschi individui che lo accusano di un comportamento poco leale, e lo freddano all'istante, sotto gli occhi della donna che, non vista, risulta pertanto l'unica testimone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 31 marzo 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 7 maggio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Rete 4
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Una bella donna sulla quarantina incontra un uomo in un appuntamento al buio, e dopo la cena accetta l'invito di lui nel suo appartamento, ma il distinto signore è coinvolto in traffici poco edificanti con un malavitoso, che piomba nella sua casa, accusandolo di avergli rubato somme forti di denaro, e lo fa uccidere da uno sgherro: testimone non vista del delitto, la donna viene nascosta…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Nulla da ridire, pellicola dotata di un ritmo fenomenale che avvince dal primo all'ultimo minuto e intercala riprese di azione in esterna ad altre più claustrofobiche, tutte di ottima fattura. Cast ottimo, pellicola sicuramente consigliata che ammoderna e riprende con buono stile il classico Le Iene di Chicago con un valore aggiunto in termini di recitazione sebbene inevitabilmente si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
2012
2012
Trasmesso il 4 luglio 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso l'8 luglio 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 13 agosto 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il solito testimone che non dovrebbe testimoniare.Questo spunto è assai comune nel cinema ma qui viene reso con una certa verve e con un cast veramente all'altezza.Hyams da tuttofare lo dirige e lo fotografa facendo venir fuori tutto il suo amore per il cinema di genere,per la relaizzazione di film solidi e professionali in cui l'autore ha il grande piacere di racontare la storia.Qui è quella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Non è un filmone ma mi è piaciuto tanto questo film ,non me l'aspettavo proprio che era cosi un bel film! Bella la reagia del film, la prima parte del film fatta tra citta e montagna e la seconda parte fatta quasi tutta sul treno, attori non affermati (apparte il protagonista) bravi e infine grande prova dell'attore protagonista Gene Hackman che contribuisce molto alla riuscita del film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

PP di PP
4 stelle

Voto 5. Momenti di sceneggiatura di ridicolo involontario: le consegne al bambino, la scena dei due finti poliziotti alla stazioncina canadese nella notte. Si capisce quasi tutto sin dal principio e Hackman fa l’impossibile per salvare la baracca, [03.04.2009]

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito