Vacancy 2 - L'inizio

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Vacancy 2 - L'inizio

di boychick

Film horror/thriller con una buona quantità di tensione e ritmo elevato

Film horror/thriller prequel di Vacancy (film del 2007 con Luke Wilson e Kate Beckinsale). Il film è ambientato in un periodo antecedente alle vicende narrate in Vacancy, e viene mostrato il momento in cui si decide di realizzare la prima videocassetta contenente gli snuff movie. Insomma: viene mostrato come il tutto ha avuto inizio.

Si è optato per un prequel, vista l'impossibilità realizzare un sequel, data la conclusione di Vacancy.

David Moscow

Vacancy 2 - L'inizio (2008): David Moscow

Va fin da subito detto che, nonostante la pellicola abbia tutti gli svantaggi che si portano dietro i prequel/sequel (vale a dire, prevedibilità, mancanza di colpo di scena...), essa riesce comunque ad attirare l'attenzione dello spettatore, creando, nonostante tutto, un clima di tensione.

Logico che lo spettatore conosce già la trama, così come lo sviluppo della vicenda (ma questo come detto poc'anzi è tipico di tutte le continuazioni) e che i colpi di scena sono del tutto assenti, però “Vacancy 2 – L'inizio” non mi è affatto dispiaciuto.

Rispetto al primo, è una pellicola più sobria, se vogliamo dirla tutta è anche interpretata da attori di minor peso che però danno vita ad una interpretazione sufficiente, ed è improntata maggiormente sul genere horror. Infatti, vi dirò che in alcuni momenti riesce a tenere con il fiato sospeso lo spettatore in misura maggiore rispetto al primo Vacancy.

Agnes Bruckner, Arjay Smith

Vacancy 2 - L'inizio (2008): Agnes Bruckner, Arjay Smith

Il film presenta una lotta per la sopravvivenza di tre giovani, minacciati da altrettanti assassini sadici. Un 3 contro 3 insomma. Non scontato nel suo sviluppo (difficile prevedere se qualcuno, o chi dei tre giovani, si riuscirà a salvare), con scene di vera tensione e sangue.

Forse è perché prima della sua visione, avevo diversi dubbi in merito alla pellicola, ma Vacancy 2 mi è veramente piaciuto.

Tolto forse il finale che non mi ha convinto più di tanto, per il resto il film ha mantenuto un livello di tensione accettabile per tutta la sua durata, così come il ritmo è cresciuto minuto dopo minuto.

Perciò, non posso che consigliare questa pellicola, a chi è piaciuto il primo Vacancy... così come la consiglio a chi sono piaciuti film quali “The Strangers”, “L'ultima casa a sinistra”,Non apritequella porta”.

Certamente, non aspettatevi nulla di indimenticabile, però credo che a molti potrebbe piacere.

Agnes Bruckner

Vacancy 2 - L'inizio (2008): Agnes Bruckner

Visione, perciò, consigliata.

Voto: 6

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!