Io vengo ogni giorno

Regia di Dan Beers vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Io vengo ogni giorno

di tobanis

Tema già visto, con variante teen non disprezzabile completamente, se piace il genere.

Il protagonista rivive sempre la stessa giornata. Canovaccio visto e rivisto, si sa. Mancava però la variante teen – school –sex, con il protagonista teenager, e la sua eiaculazione che farà ripartire ogni volta la giornata dallo stesso mattino, con le stesse cose che si ripetono. Di solito da questo loop si esce facendo la cosa giusta, e infatti anche qua, non appena il protagonista la farà, uscirà da questa specie di incubo. Protagonisti mai visti, inizio un po’ faticoso; poi il film acquista ritmo e ne viene fuori una cosa abbastanza guardabile, anche per vedere come va a finire (va detto, si capiva dopo due minuti come andava a finire). Varie situazioni sono azzeccate, alla fine un onesto B movie, scorretto il giusto, che non mi sento di bocciare. Certo, deve piacere il genere e bisogna soprassedere a varie cosette…. Il titolo italiano è particolarmente volgare, oltre che come spesso accade, completamente inventato; l’originale era Premature, potevano tradurlo come Precoce e finita lì, no?