Captain America - The Winter Soldier

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Captain America - The Winter Soldier

di tobanis

Bello! Non credevo, ma sono riusciti a fare una cosa molto gradevole, cercando di dare un minimo di spessore, o mettendo elementi di interesse, e riuscendoci pure. Ok, Cap America non sarà e non è il migliore attore del mondo, e tutto il cast, va detto, sfigura alla grande davanti a Robert Redford, personaggio azzeccato e attore della vecchia guardia (ahia, vecchia guardia vs. nuova…un massacro). La scelta di Redford è stata la ciliegina sopra una buona torta. La storia si segue bene, va molto in continuity con gli altri film e pure con la serie tv Agents of Shield; la spettacolarità non manca per nulla, grazie anche ad effetti speciali sontuosi (e perfetti, si dimentica che ci sono) e a combattimenti tutti di serie A livello scudetto. Insomma il film che non mi aspetto, da 7,5 ma anche 8 anzi darò 8 (in relazione al suo genere). Due ore e mezze che volano rapide e divertenti. Ok, non c’è lo humour di altri film, se non a sprazzi, ma in effetti, non c’è proprio nulla da ridere, e dunque bene così. Costato uno sproposito, ha guadagnato alla stragrande, e dunque tra un annetto uscirà il terzo episodio.