Captain America - The Winter Soldier

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Captain America - The Winter Soldier

di luca826

Appena fresco dalla visione, mi sbilancio: insieme ai 2 Ironman, il migliore di tutta la serie Avengers. Sono in piena crisi d'astinenza da saga, ne voglio ancora! Voglio il 3! ;-) Dunque quelli della Marvel hanno fatto centro, il resto è nel solco delle mega-produzioni americane, cioè effetti e confezione tecnica incredibili, qui in più c'è il cast, con uno schieramento di nomi da fare invidia. Captain America 1, nella seconda parte, mi aveva annoiato, questo volevo non finisse mai... Divertente e meno innocuo di altri film di super-eroi, perché il discorso sull'algoritmo di Zola non è così fantasy purtroppo... Gli sceneggiatori quindi hanno fatto un buon lavoro, non cedendo al militarismo nascosto dietro al soggetto, anzi adeguando il grande spettacolo ad un decente approfondimento dei caratteri. Poi l'ironia è sempre presente, alleggerendo le situazioni, regalando momenti esilaranti, occhio ad esempio alle cose da recuperare dal dopo guerra ad oggi, appuntate da Captain America (consiglio un fermo immagine!).