Espandi menu
cerca

Trama

In un paese della Baviera Mathias Kohlhiesel gestisce un’osteria insieme alle figlie Liesel e Grethel. La prima è rude e intrattabile mentre la seconda è dolce e ingenua. Xaver e Grethel vorrebbero sposarsi ma il padre pone un veto di ardua soluzione: prima dovranno trovare un marito per la scorbutica figlia maggiore. Seppl, anch’egli innamorato di Grethel, suggerisce all’amico Xaver di sposare egli stesso Liesel per poi chiedere subito il divorzio. Gli avvenimenti prenderanno una piega diversa.

Note

Brillante commedia di ambiente popolaresco che ha il suo punto di forza nel ritmo sostenuto e senza cedimenti. Bravissima anche Henny Porten nell’impersonare entrambe le sorelle.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Due sorelle: la maggiore è intrattabile, la minore è carina. Xaver vuole sposare la seconda, ma l’usanza vuole che sia prima la maggiore a prendere marito. Il padre delle ragazze propone a Xaver di sposare l’altra, divorziare e così poter impalmare quella desiderata. Ma il cervellotico piano è destinato a fallire. Due sorelle è una rilettura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Due sorelle: la maggiore è intrattabile, la minore è carina. Xaver vuole sposare la seconda, ma l’usanza vuole che sia prima la maggiore a prendere marito. Il padre delle ragazze propone a Xaver di sposare l’altra, divorziare e così poter impalmare quella desiderata. Ma il cervellotico piano è destinato a fallire. Due sorelle è una rilettura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito