Espandi menu
cerca

Trama

Fintosi malato, Sally Meyer convince la moglie della necessità di prendersi una vacanza solitaria all’aria aperta. Recatosi in un albergo sulle montagne tirolesi corteggia assiduamente la bella Kitty, un’altra ospite il cui fidanzato è rimasto in città. Lei lo convince a intraprendere la scalata del Watzmann, un’imponente vetta alpina, mentre nel frattempo i rispettivi compagni raggiungono senza preavviso il luogo di villeggiatura. Si ritroveranno tutti all’interno di un isolato rifugio montano. 

Note

Commedia prima maniera e film minore di Lubitsch, è l’ultimo in cui interpreta il personaggio del pavido viveur di nome Sally.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Il medico prescrive un po’ di vacanza a Sally Meyer, che lascia così la moglie sola a Berlino per andare a sud, sulle Alpi. Qui incontra la bella Kitty, il cui fidanzato è rimasto a casa, e con la quale decide di fare un’escursione sul monte Watzmann, confidando in un’avventuretta con la donna. Ma i due piccioncini non sanno che sono in arrivo il marito di lei e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Il medico prescrive un po’ di vacanza a Sally Meyer, che lascia così la moglie sola a Berlino per andare a sud, sulle Alpi. Qui incontra la bella Kitty, il cui fidanzato è rimasto a casa, e con la quale decide di fare un’escursione sul monte Watzmann, confidando in un’avventuretta con la donna. Ma i due piccioncini non sanno che sono in arrivo il marito di lei e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

noodless94 di noodless94
6 stelle

Meyer il berlinese è un film di Ernst Lubitsch, una commedia divisa in atti, così come la più celebre commedia "la principessa delle ostriche".  Commedia piacevole in cui il protagonista, interpretato dallo stesso Lubitsch, per fuggire dalle ossessioni della moglie, si fingerà malato e, con un permesso del medico, si concederà una vacanza, nella quale…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito