Ricordami ancora

solocinema

Iscritto dal 5 aprile 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Ricordami ancora

di solocinema

Talora girando l’angolo puoi trovare una persona fantastica ed innamorartene, girando un canale TV puoi imbatterti  in un bel film di cui non hai mai sentito parlare. Ho potuto in questo modo gustare “Ricordami ancora”, tenero e dolce, una poesia. Condotto con mano sapiente. Non c’amore così casto, totale, ma leggero come una piuma, caldo come l’aria di un’alba in primavere,sembra accarezzare l’anima oramai provata a vedere la cattiveria e la violenza, il sesso e la volgarità. Devo dire che l’ho trovato commuovente. Una storia semplice per innamorati semplici, un accorato appello, un lasciarsi e ritrovarsi come le comete o le galassie (leggi “Tutto comincia dalle stelle”di M.Hack e G. Ranzini), lo stare insieme ogni giorno nuovo, innamorarsi ogni giorno della stessa donna,Molly (la tanto graziosa e dolcissima Alexis Bledel ). L’Amore dimentico dell’oblio, a cui il male ha condannato Gus (Zachary Levi),supera i tanti ostacoli frapposti tra loro, ed ancora una volta vince.

Ritrovarsi il giorno dopo, come se fossero passati mille anni, e Ricordarsi Ancora, questa è magia d’amore, questo il bello di questo delicato film che induce ancora oggi a credere in un sentimento,che sembra governato dalle costellazioni piuttosto che dal proprio cuore.

Meriterebbe molte più parole ma non posso abusare della sede che mi ospita.

Il progetto di Molly mi riporta alla mente la figura di Victoria del romanzo”Il linguaggio segreto dei fiori”. Chigi

chibar22@libero.it