Trama

Mike Lambert, un ingegnere minerario disoccupato, si ferma in un piccola città quando i freni del camion che sta guidando si rompono. Al Café Paloma, ha modo di conoscere la seducente Paula Craig, ritrovandosi rapidamente nei guai con la legge. Paula, in fuga per aver assassinato l'amante e complice Stephen dopo una rapina in banca, gli chiede - mentendogli sulle dinamiche del delitto - di fuggire con lei. Mike prenderà in considerazione l'offerta fino a quando a venire accusato dell'omicidio sarà il suo caro amico Jeff Cunningham.

Commenti (1) vedi tutti

  • Noir di seconda fascia del periodo d'oro del genere con un buon Glenn Ford, una messa in scena un po' troppo elementare e una Janis Carter davvero improbabile nel ruolo di femme fatale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Siamo nel 1947 e la febbre del noir è in pieno swing dalle parti di Hollywood, con produzioni a getto continuo spesso di qualità davvero eccellente. Questo “Il cerchio si chiude”, firmato dal poco noto Richard Wallace, non rientra però in quest'ultima elite e direi anzi che se oggi viene ancora ricordato (comunque da pochissimi) è ciò dovuto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

Si comincia con Glenn Ford che guida un camion a rotta di collo e, una volta giunto a destinazione, si lamenta di essere finito a fare quel lavoro da disperati, lui ingegnere minerario. Già nella seconda scena, però, incontra una biondona statuaria che porta scritto in fronte “dark lady” sebbene faccia la cameriera: infatti poco dopo la vediamo confabulare con un tipo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Si comincia con Glenn Ford che guida un camion a rotta di collo e, una volta giunto a destinazione, si lamenta di essere finito a fare quel lavoro da disperati, lui ingegnere minerario. Già nella seconda scena, però, incontra una biondona statuaria che porta scritto in fronte “dark lady” sebbene faccia la cameriera: infatti poco dopo la vediamo confabulare con un tipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Siamo nel 1947 e la febbre del noir è in pieno swing dalle parti di Hollywood, con produzioni a getto continuo spesso di qualità davvero eccellente. Questo “Il cerchio si chiude”, firmato dal poco noto Richard Wallace, non rientra però in quest'ultima elite e direi anzi che se oggi viene ancora ricordato (comunque da pochissimi) è ciò dovuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito