Trama

Simon Pietro è un rapper tossicodipendente che vive a Roma, è senza un lavoro ed ha un grosso debito con il violento Alfio. Le sue giornate trascorrono tra spaccio e consumo di droga e ricordi di una vita e di un amore ormai appartenenti al passato. Intorno a Simon Pietro in una città spietata si muove una comunità di persone altrettanto disperate, un microcosmo di personaggi che tirano come lui a campare.

Note

Ci sono volti più veri del vero e corpi tatuati, carrelli a seguire che anticipano il baratro della dissoluzione e frammenti di serate fetish, bondage, «merda totale»: basso budget e musica rap, per un esordio che infila l’occhio nel formicaio e segue lo sguardo dell’insetto. La regia non si crogiola nel sensazionalismo e pur inciampando in qualche azione meccanica non inficia l’onestà delle intenzioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Simon Pietro si muove nella capitale senza monumenti: asfalto e cemento di periferia, coltre di grigio su Roma dove gli unici soldi che girano vengono arrotolati per sniffare. Simon Pietro gira a vuoto casco in spalla, la mdp gli si incolla alla faccia - pallida, tesa, normale - mentre entra ed esce dai locali, mentre i clienti entrano ed escono da casa sua con la “roba” in tasca e il… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Simon Pietro si muove nella capitale senza monumenti: asfalto e cemento di periferia, coltre di grigio su Roma dove gli unici soldi che girano vengono arrotolati per sniffare. Simon Pietro gira a vuoto casco in spalla, la mdp gli si incolla alla faccia - pallida, tesa, normale - mentre entra ed esce dai locali, mentre i clienti entrano ed escono da casa sua con la “roba” in tasca e il…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito