Espandi menu
cerca

Trama

Steve Corbett (Ford) ha avuto l'incarico di portar soldi a Prieto; costui comanda un gruppo di ribelli contro la dittatura del generale Hidalgo, che domina l'Honduras. Per riuscire nell'impresa, Steve si aggrega a un gruppo di banditi fuggiti dal Nicaragua e si addentra nella foresta vergine. Dovrà sopportare ogni tipo di malattia e di imboscata, nonché la ribellione dei suoi uomini, prima di arrivare da Prieto. Il suo aiuto sarà però decisivo per la lotta degli insorti. Tourneur dirige con mano rapida e con grande intelligenza questo piccolo film d'avventura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Viaggio nelle foreste vergini dell'Honduras per un'opera carica di tutti gli ingredienti essenziali per un film d'avventura di stampo classico: dall'eroe duro ma nobile e giusto alla bellona di turno che non gli resiste, dai banditi alle insidie nascoste nella natura selvaggia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ambientato agli inizi del secolo XX in un Honduras sotto il giogo di una (fittizia) dittatura, “I ribelli dell'Honduras” è un viaggio nelle foreste vergini del Paese centroamericano caricato di tutti gli ingredienti essenziali del cinema d'avventura classico. C'è l'eroe duro, apparentemente spietato ma in realtà nobile e giusto, c'è la bella di turno che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ambientato agli inizi del secolo XX in un Honduras sotto il giogo di una (fittizia) dittatura, “I ribelli dell'Honduras” è un viaggio nelle foreste vergini del Paese centroamericano caricato di tutti gli ingredienti essenziali del cinema d'avventura classico. C'è l'eroe duro, apparentemente spietato ma in realtà nobile e giusto, c'è la bella di turno che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito