Espandi menu
cerca

Il ribelle

Regia di Michael Chapman

Con Tom Cruise, Craig T. Nelson, Lea Thompson, Chris Penn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In una grigia cittadina della Pennsylvania, Stef, figlio di un operaio immigrato, vuole diventare qualcuno con il football. Determinato ma irruente, si scontra con Nickerson, allenatore del suo liceo. Poi il ragazzo matura. Blando spaccato socio-psicologico. Primo ruolo da protagonista di Tom Cruise.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tom Cruise si fa le ossa in questo film in cui il football è un mezzo di riscatto sociale e economico, ma c'è troppo machismo in puro stile anni ottanta e il finale è forzato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Serio ritratto adolescenziale che non convince del tutto (per la ripetività e il tema fin troppo abusato) ma girato abbastanza bene alternando dramma e commedia. Talvolta viene citato in altri film e telefilm per un paio di motivi del c...Non è un modo di dire ma la verità! Infatti è famoso perch'è in una scena un ragazzo alza il banco con il pene e in un altra… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Uno dei fatti fondamentali che mi ha indotto a dare la sufficenza a questa pellicola altrimenti bollata "giovanilistica" e' lo sfondo sociale fatto di fabbriche e cieli perennemente grigi con ciminiere sempre attive.Poi ci sono loro...i giovani capeggiati da un Tom Cruise alle prime armi ma gia' volitivo e capace di recitare.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

PARLIAMO DI FOOTBALL......AMERICANO

maso di maso

Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Serio ritratto adolescenziale che non convince del tutto (per la ripetività e il tema fin troppo abusato) ma girato abbastanza bene alternando dramma e commedia. Talvolta viene citato in altri film e telefilm per un paio di motivi del c...Non è un modo di dire ma la verità! Infatti è famoso perch'è in una scena un ragazzo alza il banco con il pene e in un altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

speravo fosse leggermente + frizzante,da salvare solo 1 po' di musica primi anni '80 x il resto non mi ha molto convinto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 25 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 3 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 28 novembre 2009 su Rai 4

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
6 stelle

Benchè mantenga tutte le caratterstiche classiche del cinema per adolescenti, questo film mantiene sempre un certo fascino che si basa soprattutto sul conflitto tra immigrati e sulla sequenza del dopopartita che, a mio avviso, riesce ad essere molto intensa. Cruise promette già bene.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 9 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Rai 4
2006
2006

2006 ODISSEA IN FILM.TV.IT

johnpjgozz di johnpjgozz

DOPO LO SFOGO ANTI-CINEMATOGRAFARI, ORA L'AUGURIO CHE ANCHE IL 2006 SIA UN ANNO SPLENDIDO DI CINEMA E DI CONFRONTO, ANCHE DURO, SU QUESTO SITO, CHE ORMAI, COME DICE ROSARIO, E' UNA FAMIGLIA VIRTUALE, LA MIA SECONDA…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito