Espandi menu
cerca

Trama

Il menestrello Ashik Kerib si innamora della figlia di un ricco mercante ma viene osteggiato dal padre della ragazza. Dopo essersi fatto promettere dalla giovane di non sposarsi fino al suo ritorno, Asik è costretto a partire e a vagare per il mondo intero per mille e una notte.

Commenti (2) vedi tutti

  • Altri popoli, altre culture e altri secoli. Affascinante!

    commento di marco bi
  • già nei commenti e la scheda di presentazione è stato detto tutto. da aggiungere solamente che la colonna sonora, di stampo folk caucasico rivisitato da uno sguardo colto vicino alla musica concreta, è di una modernità e ricchezza assoluta...nella Storia del Cinema! un viaggio per occhi e orecchie.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Ultimo film di Sergej Paradjanov, anche questo co-diretto da Dodo Abashidze (come il precedente "La leggenda della fortezza di Suram") "Ashik Kerib" é un film che conferma la sua idea di cinema visionario e fuori dagli schemi, cinema antinarrativo, pittorico, molto lontano dai canoni del realismo socialista e dagli stilemi del cinema d'autore europeo. Il pretesto per questa singolare… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

teaestefano di teaestefano
stelle

Poema visivo originalissimo, quasi visionario. Non è un film facile, ma ha certamente il suo fascino. Vale la pena raccogliere un po' di buona volontà e guardarselo (cosa che pochissimi riescono a fare... sono la prima opinione...). Le sequenze quasi oniriche, surreali, non hanno però nulla di supponente, nulla che pretenda essere cinema d'autore. Il regista ha un modo tutto suo di vedere le… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Ultimo film di Sergej Paradjanov, anche questo co-diretto da Dodo Abashidze (come il precedente "La leggenda della fortezza di Suram") "Ashik Kerib" é un film che conferma la sua idea di cinema visionario e fuori dagli schemi, cinema antinarrativo, pittorico, molto lontano dai canoni del realismo socialista e dagli stilemi del cinema d'autore europeo. Il pretesto per questa singolare…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
stelle

Poema visivo originalissimo, quasi visionario. Non è un film facile, ma ha certamente il suo fascino. Vale la pena raccogliere un po' di buona volontà e guardarselo (cosa che pochissimi riescono a fare... sono la prima opinione...). Le sequenze quasi oniriche, surreali, non hanno però nulla di supponente, nulla che pretenda essere cinema d'autore. Il regista ha un modo tutto suo di vedere le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2005
2005

Sergej Paradzanov.

Huppert di Huppert

" Come possiamo percorrere la galleria in un senso o nell' altro senza compromettere la comprensione delle opere esposte, così nel guardare il film possiamo partire dalla fine o da qualsiasi punto senza perdere nulla…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito