Espandi menu
cerca

Trama

Joe Friday (Aykroyd) è un posato poliziotto di Los Angeles a cui il suo capo affianca il giovane Pep (Hanks), vivace e spregiudicato. Indagando su Jerry Caesar, trafficante di riviste pornografiche, i due finiscono per dover fronteggiare anche il reverendo Whirley. Costui è un acceso moralista in apparenza, ma in realtà spera di estorcere un milione di dollari a Caesar e di fuggire all'estero dopo aver sterminato la giunta municipale. Joe e Pep riusciranno a sventare il piano. Una coppia di sbirri proveniente da una vecchia serie televisiva di successo negli USA, Dragnet. Siamo nello stesso genere di Beverly Hills Cop con una più spiccata propensione alla parodia e al demenziale. Tom Mankiewicz è il figlio del grande Joseph, ed è qui al suo esordio come regista.

Commenti (8) vedi tutti

  • Commedia poliziesca abbastanza divertente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Spassosa parodia poliziesca.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Poco scoppiettante ed un po' scoppiati... 5

    commento di Brady
  • Irriverente e divertente satira sugli intrecci di malcostume. La coppia di poliziotti diametralmente opposti, come carattere, disegnano una storia "scoppiettante" che fa perdonare ogni eccesso facendone un film godibile.

    commento di UgoCatone
  • L'inizio sembra promettere bene ma poi dopo i primi 10 minuti ha iniziato a cadere.voto 4 - Ascolta Trascrizione fonetica

    commento di wang yu
  • VOTO : 7.Non un grande film, ma molto divertente ed è uscito nel momento giusto per fermelo apprezzare. Uno dei primi film che ho inserito nella mia mastodontica collezione casalinga.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • voto 6. Americanissima commedia poliziesca, retta dai due bravissimi protagonisti. A tratti il film perde fiato, ma nell'insieme raggiunge lo scopo, intrattenendo e divertendo.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Nella viziosa Beverly Hills vengono commessi degli strani reati da un gruppo di delinquenti che lasciano il loro biglietto da visita utilizzando l'acronimo P.A.G.A.N.. Voci disparate collegano i crimini verso un rifugio contenente una cisterna di sostanze chimiche illegali, una falsa stazione dei pompieri capitanata dall’autista di limousine Emil Muzz (O'Halloran), e il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

E' una pellicola che fa la parodia alla longeva serie poliziesca " Dragnet" , tanto celebre negli USA quanto sconosciuta da noi . L' assortita coppia di sbirri formata da Dan Aykroyd ( pignolo e moralista ) e Tom Hanks ( scanzonato e donnaiolo ) deve affrontare il folle piano per impadronirsi di Los Angeles da parte del diabolico reverendo interpretato dal grande Christopher Plummer , appoggiato… leggi tutto

9 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

E' una pellicola che fa la parodia alla longeva serie poliziesca " Dragnet" , tanto celebre negli USA quanto sconosciuta da noi . L' assortita coppia di sbirri formata da Dan Aykroyd ( pignolo e moralista ) e Tom Hanks ( scanzonato e donnaiolo ) deve affrontare il folle piano per impadronirsi di Los Angeles da parte del diabolico reverendo interpretato dal grande Christopher Plummer , appoggiato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Dan Aykroyd è un poliziotto serio e palloso a cui affiancano il vivace e spregiudicato Tom Hanks. Insieme sventeranno una banda di criminali capeggiata da un prete insospettabile... Dan Aykroyd, comico in decadenza già da diverso tempo, è qui protagonista di un'esilarante parodia poliziesca. A fargli da spalla, c'è un giovane Tom Hanks ancora lontano dalle grandi…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 7 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 17 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2016 su Iris
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 19 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Nella viziosa Beverly Hills vengono commessi degli strani reati da un gruppo di delinquenti che lasciano il loro biglietto da visita utilizzando l'acronimo P.A.G.A.N.. Voci disparate collegano i crimini verso un rifugio contenente una cisterna di sostanze chimiche illegali, una falsa stazione dei pompieri capitanata dall’autista di limousine Emil Muzz (O'Halloran), e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito