Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante la guardia di molti intrepidi cavalieri, anche il maestro Lan Tien Lung, capo di Forte Liang, non sfugge ai dardi avvelenati che mietono vittime giornalmente nel mondo delle arti marziali. Sebbene non mortalmente colpito, a causa del veleno non gli rimangono più di cento giorni di vita. L'unico rimedio sarebbe riuscire a procurarsi l'erba nera dalle virtù magiche che cresce a Soul Valley, a mille miglia di distanza, locata dopo Angry River e Merciless Pass, due posti noti per la loro pericolosità. Quattro cavalieri si offrono di raggiungere il posto, ma vengono immediatamente uccisi nei dintorni del forte dagli adepti della Scuola Tai Yin, che circondano il luogo. Lan Feng (Angela Mao), figlia di Tien Lung, decide allora di affrontarli in prima persona. Rifiutatasi di accettare l'adesione della sua scuola a quella di Tai Yin, in cambio dell'antidoto al veleno, li elimina tutti. Arrivata sulle sponde dell'Angry River, riesce ad attraversarne le acque pericolose attaccata a una fune. Poco oltre trova altri due uomini, un monaco e un giovane artista marziale, entrambi bisognosi delle erbe magiche, in attesa di poter entrare a Soul Valley. Il guardiano di Merciless Pass (Chang I-Fei) sconfigge il primo, mentre il secondo scappa spaventato. Lan Feng, avvertita di desistere, decide di affrontare la lotta, e nonostante venga sconfitta, viene fatta passare da Merciless Pas dal capo di Soul Valley, colpito dal profondo amore filiale della ragazza. L'uomo tuttavia la mette in guardia: altre due prove la attendono, una delle quali potrebbe privarla dei suoi poteri di artista marziale, secondo la legge del posto. Lan Feng è però decisa a salvare la vita del padre, e si avvia con risolutezza verso la propria meta. 

Note

Prima pellicola prodotta dalla Golden Harvest e prima delle molte con Angela Mao (aka Angela Mao Ying aka Mao Fu-Ying aka Mao Fook-Jing aka Miao Ying aka Mou Ying), una delle principali leading ladies del genere, insieme al regista Huang Feng, al produttore Raymond Chow e a Sammo Hung, coi quali l'attrice realizzò, negli anni settanta, classici come Mani che stritolano (Lady Whirlwind aka Deep Thrust, 1972), Hapkido aka Lady Kung Fu (1972), e When Taekwondo Strikes (1973). 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2021
2021
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

è del genere  fantasy arti marziali vecchio stampo.La protagonista è Angela Mao che comunque per quasi un ora risulterà vulnerabile e inattiva, i combattimenti sono discreti, suggestivi  gli scenari e le ami di vario tipo.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito