Espandi menu
cerca
Found

Regia di Scott Schirmer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Nacro

Nacro

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 68
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Found

di Nacro
7 stelle

Il film segue un giovane ragazzo in un momento in cui la sua vita viene bruscamente scossa quando scopre che suo fratello maggiore è un serial killer, di quelli veramente fuori di testa…e non vi sto spoilerando niente perché il nostro piccolo protagonista ce lo spiega nei primi minuti di film in una scena alquanto irrealistica.

Marty è un ragazzetto nell’età di transizione , non ha problemi con la famiglia ma ha problemi con l’esterno in particolare a scuola dove alcuni ragazzini si prendono gioco di lui, non fatevi ingannare dalla trama perché Found non è il solito film dell’orrore con il solito plot, questa è una pellicola che non ha paura di andare a fondo nel descrivere la pazzia disturbando più volte lo spettatore. I problemi ai quali il coraggioso regista Schirmer ci sottopone non sono affatto banali e ce li presenta nella maniera più brutale possibile, senza freni.
 Vengono toccati finemente  argomenti come il razzismo, mentre il bullismo, i problemi familiari e l’influenza degli audiovisivi violenti sulle giovani menti hanno radici più profonde. Come detto prima una delle tante domande cui lo spettatore dovrà affrontare è , fino a quando si è disponibili ad accettare e sostenere certe dinamiche di film horror? Domanda se vogliamo velatamente metacinematografica in questo caso, domanda che in maniera molto tacita si farà anche il nostro protagonista.

Direi dal mio punto di vista un plot ottimo che porta con se anche messaggi più profondi, portato avanti in maniera crudele e allo stesso tempo coraggiosa. Musiche e colonna sonora da brivido che permettono alla storia di fluire anche nei momenti morti.La regia alcune volte seppur aderendo alla realtà ed essendo caparbiamente seriosa cede il passo ad alcune scene “poco reali” e non sto parlando di surreale. Manca una sufficiente caratterizzazione dei personaggi a parte il protagonista, avrei voluto sapere qualcosa di più sul serial killer. La gestione è su due livelli paralleli la parte drama del ragazzino e quella horror gore slasher.A distanza di ore sono ancora amareggiato e disturbato dal finale in cui non ci viene risparmiato niente.Inedito ancora in Italia.


Pro: regia e effetti ottimi seppur a bassissimo budget, attori, plot.

Contro: caratterizzazione dei personaggi

Voto: 7+

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati