Espandi menu
cerca

Trama

Marty, dodicenne che ama guardare film horror e progetta di realizzare una graphic novel con il suo migliore amico, è il classico bravo ragazzo che a scuola ottiene buoni voti, ascolta gli insegnanti e non causa problemi. La sua esistenza prende però una piega oscura quando comincia a trovare delle teste mozzate nell'armadio del fratello maggiore Steve. Terrorizzato da quella che potrebbe essere la reazione del fratello nello scoprire che il suo segreto non è più tale, Marty si ritroverà a mettere a dura prova il suo amore fraterno in una spirale di eventi che provocherà molte vittime e distruggerà l'esistenza dei pochi che sopravviveranno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che affronta, con profondità di analisi, molteplici temi: la famiglia, la scuola, il razzismo. Le riflessioni vengono confinate dalla cornice del cinema horror, pertanto dietro l'influenza e la suggestione delle immagini. Un gioiellino, purtroppo inedito in Italia.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Marty (Gavin Brown) è un dodicenne dolcissimo e delicato con una sola passione discutibile (data l'età): adora i film horror e si diverte a realizzare "graphic novel" di genere. Curiosando tra le pareti domestiche scopre che la mamma nasconde sotto al letto lettere d'amore di un lontano fidanzato, il babbo tiene segretamente in garage un contenitore ricolmo di… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Marty (Gavin Brown) è un dodicenne dolcissimo e delicato con una sola passione discutibile (data l'età): adora i film horror e si diverte a realizzare "graphic novel" di genere. Curiosando tra le pareti domestiche scopre che la mamma nasconde sotto al letto lettere d'amore di un lontano fidanzato, il babbo tiene segretamente in garage un contenitore ricolmo di…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Found possiede un incipit a dir poco strepitoso. Nessun giro di parole o inutili colpi di scena. Sei già proiettato in una dimensione di orrore quotidiano che dalle mura familiari viene espanso nel vissuto del piccolo protagonista, fatto di genitori inadeguati e vittima privilegiata del bullismo scolastico. Un'età preadolescenziale critica, importantissima per formazione e…

leggi tutto

Recensione

Nacro di Nacro
7 stelle

Il film segue un giovane ragazzo in un momento in cui la sua vita viene bruscamente scossa quando scopre che suo fratello maggiore è un serial killer, di quelli veramente fuori di testa…e non vi sto spoilerando niente perché il nostro piccolo protagonista ce lo spiega nei primi minuti di film in una scena alquanto irrealistica. Marty è un ragazzetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito