Espandi menu
cerca

Trama

In un immaginario reame della Mitteleuropa la regina resa folle dalla passione per il principe Wolfram si aggira nuda per le stanze del palazzo. Ma Wolfram si è innamorato di una collegiale e la rapisce, incendiando il convento che la ospita. Scacciata da palazzo, Patricia si rifugia in Africa come cameriera di un bordello, quindi sposa un vecchio che poco dopo muore. La regina muore e Wolfram può tornare con Patricia. 

Note

Realizzato a cavallo dell'avvento del sonoro, il film, finanziato da Joseph F. Kennedy (padre del futuro Presidente) venne interrotto. Nel 1932 uscì (solo per il mercato europeo e sudamericano) una versione sonorizzata del film, che la produttrice Gloria Swanson massacrò ulteriormente eliminando l'intera parte africana e facendo girare a Gregg Toland le sequenze di un nuovo finale. La versione originale è stata restaurata e messa insieme solo in età recente. Resta un'opera che esemplifica bene il talento delirante del suo autore: una storia d'amore crudele e sadomasochista, un vero film maledetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

"Let's pretend, just for tonight, that you are the Queen... Queen Kelly!". [Walter Byron a Gloria Swanson] Kronberg, capitale di un antico (ed immaginario) regno dell'Europa Centrale, governato sin dall'epoca feudale da una violenta dinastia: dietro le mura grigie del Palazzo Reale si nascondono "strani segreti" ed una folle sovrana, Regina V (Seena Owen), "ultima della sua stirpe,… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

"Let's pretend, just for tonight, that you are the Queen... Queen Kelly!". [Walter Byron a Gloria Swanson] Kronberg, capitale di un antico (ed immaginario) regno dell'Europa Centrale, governato sin dall'epoca feudale da una violenta dinastia: dietro le mura grigie del Palazzo Reale si nascondono "strani segreti" ed una folle sovrana, Regina V (Seena Owen), "ultima della sua stirpe,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Non sempre i film si finiscono...

Zarathustra di Zarathustra

Anche i grandi hanno avuto i loro problemi; non sempre i film si riescono a finire, o per causa della produzione o per causa di morte prematura del loro autore. In qualche caso, però, il risultato non è per niente…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

truffaut di truffaut
8 stelle

Meraviglioso nella sua incopiutezza. All'avanguardia, contro il cinema americano dell'epoca. Una visione dell'umanità vera e sincera

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Sunset Boulevard

Miss Parker di Miss Parker

La discessa delle scale verso il crepuscolo eterno della consacrazione;Glamour ed eccessi liberty addornano l'immagine,mentre realta e fantasia invocano GLoria/Norma Swanson/Desmond

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito