Espandi menu
cerca

L'uomo dal futuro

play

Regia di Cláudio Torres

Con Wagner Moura, Aline Moraes, Maria Luisa Mendonça, Fernando Ceylão, Gabriel Braga Nunes, Daniel Uemura, José Steimberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Brasile, 2011. Joao, chiamato da tutti Zero, è un brillante fisico che, nonostante sia a capo di uno dei più grandi progetti scientifici del paese, ha ancora in testa la notte di venti anni prima in cui è stato tradito e umiliato pubblicamente a una festa dalla fidanzata Helena. Quando infine i suoi modi eccentrici e capricciosi rischiano di farlo licenziare, Joao decide di provare prima del tempo la sua invenzione, una macchina che dovrebbe essere una nuova fonte di energia sostenibile per l'umanità. Con grande sorpresa, la macchina apre invece un varco temporale che riporta Joao a quella fatidica notte del 1991, a poche ore prima che Helena lo lasciasse per il popolare playboy Ricardo. Deciso a cambiare l'ordine naturale degli eventi, Joao combina un pasticcio di cui si renderà conto una volta tornato nel presente.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Commediola abbastanza noiosa e poco divertente. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film con qualche punto intrigante e a favore della Storia ma con altre situazioni imbarazzanti quindi non del tutto convincente : non male un paio d'Attrici e la Storia in se' e' spesso incasinata.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

look67 di look67
7 stelle

Non una parodia, ma un tributo a RITORNO AL FUTURO, citato esplicitamente in almeno tre punti (vado a memoria). Pur non raggiungendo i vertici sublimi dell'originale, lo reinterpreta in modo intelligente, raccontando una tragicomica storia d'amore con una punta di saudade che ben si accompagna ad un film brasiliano. I ruoli del viaggiatore del tempo e dello scienziato folle vengono unificati… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Il film ripropone situazioni e personaggi simili ad altre pellicole di fantascienza il cui tema è i viaggi nel tempo, tanto per citarne una a caso "Ritorno al futuro". Questa volta il protagonista è Joao Henrique soprannominato "Zero" un promettente scienziato ma sfortunato in amore perchè ossessionato da un esperienza negativa provata 20 anni prima con Helena, una compagna… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

look67 di look67
7 stelle

Non una parodia, ma un tributo a RITORNO AL FUTURO, citato esplicitamente in almeno tre punti (vado a memoria). Pur non raggiungendo i vertici sublimi dell'originale, lo reinterpreta in modo intelligente, raccontando una tragicomica storia d'amore con una punta di saudade che ben si accompagna ad un film brasiliano. I ruoli del viaggiatore del tempo e dello scienziato folle vengono unificati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Il film ripropone situazioni e personaggi simili ad altre pellicole di fantascienza il cui tema è i viaggi nel tempo, tanto per citarne una a caso "Ritorno al futuro". Questa volta il protagonista è Joao Henrique soprannominato "Zero" un promettente scienziato ma sfortunato in amore perchè ossessionato da un esperienza negativa provata 20 anni prima con Helena, una compagna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito