Alberi

Regia di Michelangelo Frammartino

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

In un viaggio circolare attraverso la campagna italiana e le onde sonore, la musica naturale sulle cime degli alberi lascia a poco a poco spazio alla cadenza ritmica della civiltà e al rumore naturale della vita quotidiana degli uomini, prima del loro ritorno a casa dalla foresta.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

T(h)ree(s) : “WoodShock” - “Undir Trénu” - “Alberi”. 1.3 - “Nostos in Silvis/Lucus” : umani armenti vegetali : of Life, the Tree.   Il bosco si rianima, vive. La MdP lo percorre danzante lungo paraboliche traiettorie lubezki-malickiane, fino a quando uno stacco di montaggio ci mostra un contro-campo verso il paese, dall'altro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Alter Darius di Alter Darius
6 stelle

“Alberi” non è un film di intrattenimento, né un’opera poetica, tantomeno un concetto visivo. “Alberi” è un processo di identificazione, un’affermazione ontologica, il nodo che lega l’uomo preistorico alla terra in cui vive. Non a caso, l’ambientazione del cortometraggio è la Lucania, una terra dalla materia ingombrante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Verde Muraglia

Immorale di Immorale

Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…

leggi tutto
Il meglio del 2017
2017

Recensione

mck di mck
8 stelle

T(h)ree(s) : “WoodShock” - “Undir Trénu” - “Alberi”. 1.3 - “Nostos in Silvis/Lucus” : umani armenti vegetali : of Life, the Tree.   Il bosco si rianima, vive. La MdP lo percorre danzante lungo paraboliche traiettorie lubezki-malickiane, fino a quando uno stacco di montaggio ci mostra un contro-campo verso il paese, dall'altro…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016

Recensione

Alter Darius di Alter Darius
6 stelle

“Alberi” non è un film di intrattenimento, né un’opera poetica, tantomeno un concetto visivo. “Alberi” è un processo di identificazione, un’affermazione ontologica, il nodo che lega l’uomo preistorico alla terra in cui vive. Non a caso, l’ambientazione del cortometraggio è la Lucania, una terra dalla materia ingombrante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito