Reds

Regia di Warren Beatty

Con Warren Beatty, Diane Keaton, Jack Nicholson, Maureen Stapleton Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto. Kolossal prodoto, diretto e interpretato da Warren Beatty, il film riesce a fondere Il dottor Zivago con Via col vento. Qualcuno sostiene prendendo il peggio dei due, ma comunque il film funzionò e vinse tre Oscar: regia, miglior attrice non protagonista (Stapleton), fotografia (superlativa, di Vittorio Storaro). Da amare o odiare, ma a tratti irresistibile, come nelle scene d'amore sulle note dell'Internazionale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Toccante e poetico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una interessante pagina di Storia. Talvolta un po' "fiction", ma guardabile (magari in due setate, come ho fatto io, visto che dura più di tre ore).

    commento di paosca
  • Bellissimo, rivoluzionario e fatto molto bene

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hallorann di hallorann
6 stelle

Warren Beatty, il bello di Hollywood nel 1981 scrisse (non da solo), produsse e interpretò REDS, incentrato sulla figura di Jack Reed – giornalista scrittore che diede alle stampe “I dieci giorni che sconvolsero il mondo” sulla rivoluzione russa del 1917.     REDS è un filmone lungo tre ore, racconta la love story con Louise Bryant e di contorno la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LorCio di LorCio
8 stelle

Chi parla di contaminazione dell’epos romantico di Via col vento con la materia amorosa-politica de Il dottor Zivago si limita ad una visione semplicistica. Warren Beatty, principale artefice nonché assoluto abitante dell’opera nella sua totalità (rara accezione di attore che si fa automaticamente autore e viceversa), costruisce un film anomalo che risponde a varie… leggi tutto

10 recensioni positive

2020
2020

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Warren Beatty voleva dimostrare dopo il successo di Shampoo  di essere un bravo regista oltre che attore belloccio . E ci riusci egregiamente con questa epopea che racconta la storia di John ( Jack chiamato da tutti ) Reed scrittore , giornalista, attivista che si interessa della politica e fa sua la  causa della rivoluzione bolscevica. Nel frattempo si innamora di Louise ( Keaton…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Reds" diretto nel 1981 da Warren Beatty, devo dire che è un gioiello. La storia racconta che John Reed,tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportage, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso l'8 giugno 2018 su Paramount Network
2017
2017
Trasmesso il 7 novembre 2017 su Paramount Network
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2017 su La7

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Warren Beatty, il bello di Hollywood nel 1981 scrisse (non da solo), produsse e interpretò REDS, incentrato sulla figura di Jack Reed – giornalista scrittore che diede alle stampe “I dieci giorni che sconvolsero il mondo” sulla rivoluzione russa del 1917.     REDS è un filmone lungo tre ore, racconta la love story con Louise Bryant e di contorno la…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Warren Beatty, divo totale

LorCio di LorCio

Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una storia ed un film a cui Beatty ha pensato fin dagli inizi della sua carriera nei primi anni '60,e potremo oggi pensare quanto sia stato difficile anche solo concepire un pensiero come questo in quegli anni. La scrittura del film fu molto laboriosa e l'attore si convinse ad avvicinarsi a Trevor Griffiths esperto della materia come studioso, oltre che drammaturgo di una linea particolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Chi parla di contaminazione dell’epos romantico di Via col vento con la materia amorosa-politica de Il dottor Zivago si limita ad una visione semplicistica. Warren Beatty, principale artefice nonché assoluto abitante dell’opera nella sua totalità (rara accezione di attore che si fa automaticamente autore e viceversa), costruisce un film anomalo che risponde a varie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un giornalista comunista americano è testimone della Rivoluzione d'Ottobre in Russia assieme alla sua fidanzata, anche lei americana. Tornerà negli Usa con lei e poi di nuovo in Russia, dove assisterà al fallimento del suo sogno. Un kolossal che sa d'epico, che funziona, emoziona, commuove, fa riflettere e che, talvolta, risulta davvero imponente. Le oltre tre ore di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Film diretto, prodotto e interpretato da un grande Warren Beatty insieme ad una ottima Diane Keaton in un film molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, ma io personalmente l'ho sempre trovato poco intereressante per la sua trama che narra la carriera giornalistica, durante e dopo il periodo della prima guerra mondiale, di John Reed! Nel film ho molto apprezzato la regia di Beatty che…

leggi tutto
Recensione

OCTOBRE

panflo di panflo

"" et les enfant qui vont à l' école,     dans l'aigre vent de la tombée d'automne,     voient venir sur la route monotone     le petit àne gris…

leggi tutto
Playlist

Recensione

buran di buran
10 stelle

Grande film. Un film sincero e coinvolgente nonostante sia una grande produzione. Una storia di uomini e donne che hanno realmente fatto quello che hanno fatto, ma che  paiono quasi alieni perchè il loro spessore morale e politico è una prerogativa oggi inesistente. E poi ha un merito indiscutibile: ha fatto risuonare le note dell'Internazionale alla cerimonia degli Oscar...

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito