Trama

Dopo che un ictus lascia il marito disabile e profondamente cambiato, Vanetia (Maxine Peake), una vivace donna irlandese, lotta per mantenere insieme i membri della sua famiglia. Ogni sua azione, però, è per tutto il tempo sotto la lente di ingrandimento di Ted (Will Forte), un ricercatore americano che è stato mandato a studiare la rara condizione in cui versa il marito e il lento processo di recupero. Sarà in Ted che Vanetia troverà un po' di conforto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

La Green è una giovane regista irlandese, specializzata in cortometraggi, che esordisce nel 2013, con questo suo primo lungometraggio, vincitore di vari premi in patria e in qualche festival all'estero. La trama è semplice: lei, lui dopo un ictus, un altro lui, un neurologo americano che s'insedia nella loro casa per seguirne l'iter di recupero, con tutte le conseguenze, scontate,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

miss brown di miss brown
8 stelle

Campagna irlandese. Venetia Casey è una donna forte, vivace e ottimista. Il suo 38enne marito Conor è stato colpito da un ictus devastante, che ne ha non tanto minato il fisico quanto fortemente cambiato la personalità: era abilissimo ebanista, ballerino entusiasta, amante appassionato, padre presente - ora è chiuso, passivo, collerico. Venetia si trova così tutto il peso della famiglia… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

La Green è una giovane regista irlandese, specializzata in cortometraggi, che esordisce nel 2013, con questo suo primo lungometraggio, vincitore di vari premi in patria e in qualche festival all'estero. La trama è semplice: lei, lui dopo un ictus, un altro lui, un neurologo americano che s'insedia nella loro casa per seguirne l'iter di recupero, con tutte le conseguenze, scontate,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

miss brown di miss brown
8 stelle

Campagna irlandese. Venetia Casey è una donna forte, vivace e ottimista. Il suo 38enne marito Conor è stato colpito da un ictus devastante, che ne ha non tanto minato il fisico quanto fortemente cambiato la personalità: era abilissimo ebanista, ballerino entusiasta, amante appassionato, padre presente - ora è chiuso, passivo, collerico. Venetia si trova così tutto il peso della famiglia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito