Espandi menu
cerca
Il fiume rosso

Regia di Howard Hawks vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un viaggio biblico per suggellare l'affare di una vita divide, apparentemente per sempre, le strade di un padre ed un figlio adottivo, uniti per anni nella conduzione di un grande allevamento di bestiame nell'immediato post guerra civile.Uno dei più grandi e spettacolari western mai girati, un regista unico, due divi top dell'Olimpo hollywoodiano.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Capolavoro assoluto del genere. Punto e basta.

    commento di JohnWayne8
  • il cinico e violento mandriano di John Wayne presentato con indulgenza, assurdità della sceneggiatura specie nell'ultima parte e finale del film: assurdo considerare questo film un capolavoro. bellissima tuttavia la fotografia in bianco e nero e le scene di massa veramente ben girate.

    commento di gherrit
  • Senz'altro epico per le scene di cospicua ...massa manza. La storia è interessante e il bianco e nero sempre più bello. ormai siano nella mitologia. 8,5

    commento di Brady
  • Nessun commento negativo, in tempo di political correctness, per come vengono trattati gli indiani? (Scusate, volevo dire i pellerossa.) (Scusate di nuovo, volevo dire i nativi americani.)

    commento di Browning
  • Tra i film sul trasporto di mandrie è senz’altro il più bello. Ottomila capi in un lungo viaggio pieno d’insidie dal Texas al Missouri. Emozionante l’intenso rapporto tra il duro John Wayne e il figlioccio ventottenne Montgomery Clift nel suo primo (e unico ?) western.

    commento di marco bi
  • Ultimamente ho visto molti western. Tra quelli più osannati è il primo che sia piaciuto molto anche a me (a parte Gli Spietati che è favoloso). Volendo porta anche a qualche riflessione su ambiente e riscaldamento globale etc., ma senza voler andare così lontano è un film epico con grandi interpretazioni di Wayne e Clift. Appassionante.

    commento di Honest
  • gran bel film pieno di sfida proprio come un western deve essere non manca di nulla e si merita proprio 5 stelle, lo consiglio!

    commento di molli