La recluta

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Google Play
In STREAMING

Trama

A Los Angeles spadroneggia la banda dello spietato Strom, specializzata nel riciclaggio di auto rubate di grossa cilindrata. Sulle sue tracce si mette Nick Pulovski, affiancato dalla giovane recluta Eugene Ackerman. Proprio l'inesperienza di quest'ultimo fa fallire un importante appostamento: Pulovski viene preso in ostaggio e il giovanotto dovrà sudare sette camicie per liberarlo. Eastwood, qui attore e regista, si è divertito a variare sul tema abusato della coppia di poliziotti e delle loro peripezie. Ne nasce un film duro, spettacolare e violento (l'inseguimento sull'autostrada), ma anche divertito e disincantato.

Commenti (10) vedi tutti

  • Spettacolare, emozionante e violento.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Clint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire qualche leggerezza di troppo

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Storcete il naso? Allora ve la racconto un'altra volta. C'era una volta un valoroso poliziotto a cui affiancarono una recluta imberbe e pure femmina …

    commento di michel
  • insomma,parliamoci chiaro.Chi ama Clint vede e acquista pure questo modesto thriller poliziesco che pero' nulla aggiunge alla filmografia ben piu' qualitativa del grande regista.Sonia Braga in versione sadomaso…

    commento di ezio
  • Film duro, spettacolarmente violento Clint dialoga spesso in maniera spiritosa e questo è una nota positiva, Sheen è bello bravo ma non ha l'aria da duro.

    commento di wang yu
  • voto 5 [05.09.2005]

    commento di PP
  • Clint non delude. Mai.

    commento di satura
  • commento di Dalton
  • SPETTACOLARE E INTELLIGENTE.QUESTO CARATTERIZZA IL FILM CHE HA AVUTO UN PESSIMO SUCCESSO

    commento di RICHIARD
  • Film minore di Eastwood regista ,che riesce ad essere comunque interessante,divertente ed autoironico.Bravo Charlie Sheen,bella la fotografia ed ottime le scene d'azione.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Si scrive Nick Pulovski ma se si guarda attentamente in controluce si legge Harry Callahan.A Clint non interessa far evolvere il personaggio nel senso del politically correct al passo dei tempi.Anzi se possibile la svolta è nel senso contrario,nel senso di un giustizialismo feroce,di un'amministrazione personalizzata della giustizia,amministrata a suon di pallottole in mezzo alla fronte.A… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Clint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire anche qualche leggerezza ed incongruenza di troppo, lesiva del suo stile… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
2 stelle

Brutto forte questo film di Eastwood. Trama scontatissima, sviluppata in modo banale e del tutto inverosimile, dialoghi macchiettistici e recitazione oratoriale - pure Sonia Braga appare in evidente difficoltà in un ruolo, a dir poco, imbarazzante -. Vedendo questo obbrobrio, all'epoca nessuno poteva immaginare che lo stesso regista sarebbe poi stato in grado di realizzare capolavori come… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso il 28 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso il 14 febbraio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 24 gennaio 2019 su Iris
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Il vecchio poliziotto Eastwood ed il giovane Sheen, diversi e sempre in disaccordo, devono scovare una banda di ladri d'auto. Poi Eastwood viene rapito dalla banda e Sheen deve liberarlo... Poco prima de Gli spietati, Eastwood dirige un bellissimo poliziesco, meritevole di essere annoverato tra i migliori del suo genere. E' spettacolare, emozionante e violento ed i due protagonisti funzionano…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Clint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire anche qualche leggerezza ed incongruenza di troppo, lesiva del suo stile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 15 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su Rete 4
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Lo si può considerare l'ultimo lavoro "di genere" vero e proprio della filmografia da regista di Clint Eastwood: costruito sull'abbinamento di un poliziotto dalla pelle dura e dalla forte esperienza e di un giovane che imparerà a farsi crescere il pelo sullo stomaco per tenere testa al crimine, ma anche al maturo collega, "La recluta" è un film poliziesco tutto sommato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito