Arma letale 2

play

Regia di Richard Donner

Con Mel Gibson, Danny Glover, Joss Ackland, Patsy Kensit, Joe Pesci, Derrick O'Connor, Darlene Love, Traci Wolfe, Steve Kahan Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

A Los Angeles, la coppia di investigatori formata dal bianco “schizzato” Martin Riggs e dal nero “saggio” Roger Murtaugh viene incaricata di proteggere Leo Getz, il contabile di un’organizzazione di spacciatori. Ma la banda che vuole la testa di Leo, ha agganci molto in alto, fino a un ambasciatore sudafricano. Martin, così, conosce un’impiegata dell’ambasciata, la bella Rika van den Haas, con la quale vive un’intensa storia d’amore.

Note

Umorismo e sparatorie si confermano gli ingredienti principi della serie, qui ben miscelati. Desta curiosità la scelta di un cattivo sudafricano:?era il 1989 e con la Guerra fredda ufficialmente finita il cinema americano era in cerca di nuovi villain.

Commenti (14) vedi tutti

  • Aumentano personaggi e azione, la trama però rimane da giocattolone e il target adulto è solo nelle parolacce e nella violenza. Comunque per molti (anche per me) il migliore della saga. 6,5 SPETTACOLARE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Senza girarci attorno, gli eccessi della sceneggiatura alla lunga sono pesanti. A fare il film sono gli attori. Gibson è nato per questo ruolo e Glover è assolutamente strepitoso. Ad aggiungere linfa un incontenibile Joe Pesci. Da cult la bomba al cesso. Ma anche esagerazioni pesanti.

    commento di silviodifede
  • Sarò l'unico, ma lo preferisco al primo.

    commento di Fiesta
  • L'azione non manca. Anche questo episodio è abbastanza azzeccato.

    commento di Brady
  • Continua la saga della strana coppia di poliziotti. Maggiore partecipazione di personaggi di contorno. Sempre divertente e ricco di azione.

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [04.11.2012]

    commento di PP
  • Un bel film di azione rovinato da vomitevoli dialoghi.

    commento di wang yu
  • VOTO: 6/10. Non mi ha convinto come il primo.

    commento di prelelle
  • Forse il meno bello dei 4 arma letale, però Mel Gibson e Danny Glover sono sempre dei grandi.. forse il finale poteva essere piu tenero!

    commento di cripace
  • qual'è la novità del 2o kapitolo della serie?un nuovo sceneggiatore ke immette nella storia, ankor + violenta e spettakolare del primo episodio, ingredienti buffi e momenti di alleggerimento.tutto qui.

    commento di howl
  • Sequel di gran lunga superiore al primo, specie grazie all'aumento delle esplosioni e all'arrivo di Joe Pesci. Imperdibile!

    commento di Dalton
  • voto 7

    commento di alice89
  • Ancora più bello del primo capitolo. Più sparatorie, più inseguimenti, più azione e più divertimento. Due sono le new entry: il geniale e simpaticissimo Joe Pesci e la bellissima Patsy Kensit, che purtroppo fa una brutta fine. Un cult!

    commento di ultrapaz
  • PERDE QUALCOSA MA E' SEMPRE GODIBILE

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

La regola dei film sui supereroi impone che nel primo capitolo della serie largo spazio venga dedicato all'introduzione del personaggio al centro della storia, poi a metà del cammino ci si concentra sul plot galoppando fino alla fine che a volte lascia qualche presupposto per il secondo capitolo, tale schema vale anche per "Arma Letale" poichè ormai conosciamo il mal di vivere di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La ricetta del prodotto vincente non si cambia,qui si ripropone la stessa miscela d'azione ed umorismo del primo episodio e si da'vita ad un sequel veramente efficace che sovverte la regola che vede i sequel sempre inferiori ai primi capitoli.Qui i cattivoni sono dei razzistoni sudafricani che faranno la fine che meritano tutti i razzisti.Qui le sequenze action sono ancora piu'dilatate ed… leggi tutto

12 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 22 ottobre 2020 su Iris

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Forse il migliore della serie... Gli ingredienti sono gli stessi, ma tutto è 'di più': più personaggi, più scene spettacolari, più situazioni estreme (anche troppo!). La mano di Donner è sicura, da mestierante di classe, contribuendo al target della generosa produzione Silver fra leggerezza da commedia e tensione da poliziesco. Così ritroviamo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 24 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 14 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 luglio 2018 su 20
Trasmesso il 21 luglio 2018 su 20

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito