Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio rurale, destinato a scomparire per volontà dei funzionari dell'amministrazione, viene costruita una chiesa e l'anziano Choi chiede al reverendo Sung di essere nominato a capo della congregazione, nascondendo la reale intenzione di intascare i soldi della compensazione che andranno agli abitanti del villaggio. A voler mettere le mani sui soldi che andranno alla sua famiglia e sui risparmi per far studiare la figlia Young-sun è invece Min-chul, un ex residente del villaggio che rientra a casa dopo tanto tempo. A seguito di un violento scontro con Choi, Min-chul viene portato alla stazione di polizia ma nessuno è disposto ad ascoltare la sua verità sulle attività di truffatore di Choi. Con il passare del tempo e con l'aggravarsi del conflitto tra i due a causa degli studi di Young-sun pagati da Choi, il reverendo Sung - mosso dall'odio - comincia a mostrare la sua vera faccia e il suo personalissimo senso di giustizia contro Min-chul.

Commenti (1) vedi tutti

  • ignoranza, malvagità, ipocrisia e morte in questa parabola animata coreana disegnata con un tratto notevole, da Studio Ghibli. si ferma un po' tutto lì però, perché la retorica è a grana grossa, giocata con reiterate scene spesso urlate e piangenti, su un registro di crescente e inarrestabile violenza. umanità senza speranza e senza rimedio.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito