Re per una notte

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Re per una notte

di giurista81

Commedia molto divertente che non mira solo a divertire lo spettatore, ma soprattutto si propone di criticare i mass media e l’atteggiamento dei “consumatori” tendente a dare successo a personaggi che si mettono in mostra + x le loro bizzarrie che x la loro reale bravura. Ben affrontato anche il tema del fanatismo verso i vips che nei casi + estremi conduce ad una catena di eventi che sfociano nelle molestie e successivamente in reati ben + gravi. Sceneggiatura intelligente e x niente banale (SCANDALOSO il fatto che il film fu un fiasco clamoroso al botteghino), ordinaria la regia di Scorsese (interessante, ma nn molto originale, l’idea di mischiare la realtà con i sogni del protagonista), bravo xò a dare un ritmo serrato alla pellicola tanto che i 109 minuti corrono via che è un piacere. Magistrale De Niro (voto: 9) che strappa risate a ripetizione con la sua interpretazione decisamente sopra le righe dando prova di essere uno dei + completi attori di Hollywood. Promossa anche Sandra Bernhard, non convince, invece, Jerry Lewis che si rivela davvero spento e mono espressivo. Per concludere consiglio vivamente la visione di questo “Re per una notte” anche a coloro che non amano le commedie anche xkè se si scava sotto l’aspetto superficiale ci si accorge che di comico c’è ben poco. Voto: 8-