Espandi menu
cerca

Gallowwalkers

  • Gallowwalkers

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Azione
  • durata 92'

Regia di Andrew Goth

Con Wesley Snipes, Kevin Howarth, Riley Smith, Tanit Phoenix, Simona Brhlikova, Steven Elder, Patrick Bergin, Jay Grant, Hector Hank... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Aman (Wesley Snipes), un misterioso uomo armato, è il figlio di una suora che ha rotto il patto con Dio per garantirgli la sopravvivenza. Il gesto della madre è però all'origine di una maledizione che perseguita Aman: tutti coloro che muoiono per mezzo della sua pistola tornano nuovamente in vita. Braccato da un'orda di non morti, sue precedenti vittime guidate dal tremendo Kansa, Aman arruola Fabulos, un giovane neoguerriero, per combattere fianco a fianco.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film indipendente a cui credo Snypes abbia partecipato per fare un favore ad un amico. Apprezzo l'idea di unire vari generi, apprezzo il tentativo di uscire dai cliché e fare un progetto originale low cost (sicuramente sulla sceneggiatura hanno risparmiato assai), ma posso dire tranquillamente di aver visto di meglio. Di peggio non credo.

    commento di Psychomamma
  • Weird western di serie B (zona retrocessione).

    leggi la recensione completa di catcarlo
  • La trama avrebbe anche senso, se regia e sceneggiatura non rovinassero tutto. Misto tra Western alla Sergio Leone e Zombie alla Romero, finisce per non essere ne l'uno e nemmeno l'altro. Fino a metà il filme è incomprensibile. Tralasciando che Snipes è credibile come cowboys almeno quanto lo sarebbe come Cenerentola.

    commento di ulippi
  • Mi chiamo Aman , sono il trisnonno di Blade !

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Discreto action-horror che vide diversi ritardi nella sua realizzazione a causa dei problemi legali contratti da Wesley Snipes, forse nel cast del terzo capitolo della saga dei mercenari di Stallone. Qui Snipes interpreta Aman, un pistolero che uccise la banda di delinquenti guidata dal malvagio Kansa. Questi, erano infatti responsabili di aver violentato e ucciso sua moglie e la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

axe di axe
4 stelle

Quella di una vendetta ricercata dal cattivo di turno, tornato dall'oltretomba insieme ad un gruppo di ex carcerati uccisi contemporaneamente a lui, in un'ambientazione western solare, ma al tempo stesso oppressiva e bigotta, intrisa di elementi fantastici, è la storia raccontata in questo film, che non mi ha soddisfatto. La storia è scontata, i personaggi, sia buoni, sia cattivi… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

catcarlo di catcarlo
4 stelle

Weird western di serie B (zona retrocessione) che regala paesaggi mozzafiato (Namibia), ma solo un blando divertimento su coordinate spaghetti. L’idea di base è ripresa da un fumetto francese: a seguito di una maledizione, le vittime di un pistolero (Wesley Snipes, uno dei cowboys meno credibili della storia) diventano zombi, il problema è che l’uomo uccide spinto da un…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Questa pellicola , visto il protagonista Snipes , forse vorrebbe essere la storia del trisavolo di Blade... Le belle location ( namibiane ! ) ed alcune smaccatissime citazioni leoniane non bastano certo a dare un senso a questo maldestro ed insensato mix di western e horror . Scarsa anche la prova del cast , anche se la Phoenix è proprio bbona ! ! Ma non posso certo dare più di 4…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

gerkota di gerkota
2 stelle

Disastroso tentativo di commistione di generi. In questo Gallowwalkers del quasi sconosciuto regista e attore Andrew Goth (unico film menzionabile, oltre a due autentici flop, è l’inqualificabile Everybody Loves Sunshine - Tutti amano il tramonto, del 1999) l'ambizione della sceneggiatura (dello stesso Andrew Goth con Joanne Reay) era probabilmente di far convivere western, horror,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

axe di axe
4 stelle

Quella di una vendetta ricercata dal cattivo di turno, tornato dall'oltretomba insieme ad un gruppo di ex carcerati uccisi contemporaneamente a lui, in un'ambientazione western solare, ma al tempo stesso oppressiva e bigotta, intrisa di elementi fantastici, è la storia raccontata in questo film, che non mi ha soddisfatto. La storia è scontata, i personaggi, sia buoni, sia cattivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Si è cercato di mischiare vari generi, ne è venuto fuori un film abbastanza deludente ma una visione la merita, mi è piaciuto l'ambiente e la fantasia in certe cose. e poi c'è un attrice che non conoscevo, Alyssa Pridham che mi ha abbagliato tanto è bella e sexy.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Discreto action-horror che vide diversi ritardi nella sua realizzazione a causa dei problemi legali contratti da Wesley Snipes, forse nel cast del terzo capitolo della saga dei mercenari di Stallone. Qui Snipes interpreta Aman, un pistolero che uccise la banda di delinquenti guidata dal malvagio Kansa. Questi, erano infatti responsabili di aver violentato e ucciso sua moglie e la…

leggi tutto
Wesley Snipes
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito