Trama

Nel 1453 Costantinopoli è circondata dall'esercito ottomano. Nonostante la pressione, la città e la sua gloriosa storia rimangono nelle mani dei Bizantini fino a quando, succedendo al padre Murat II, re Mehmet II sale sul trono ottomano. Sultano ambizioso, Mehmet II lancia la sua campagna per porre fine all'impero bizantino e conquistare definitivamente Costantinopoli, mettendo in atto il più imponente assedio mai visto prima fino ad allora.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

neve di neve
7 stelle

Nel vederlo viene un senso d’invidia nei confronti dei turchi, che ancora producono film di questo genere per celebrare le loro glorie passate, mentre l’Europa da decenni sembra bloccata in un tenebroso autolesionismo. La ricostruzione storica riesce ad essere abbastanza fedele, anche se di parte nel porre l’accento sui morti causati dagli europei intervenuti anni prima in… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

neve di neve
7 stelle

Nel vederlo viene un senso d’invidia nei confronti dei turchi, che ancora producono film di questo genere per celebrare le loro glorie passate, mentre l’Europa da decenni sembra bloccata in un tenebroso autolesionismo. La ricostruzione storica riesce ad essere abbastanza fedele, anche se di parte nel porre l’accento sui morti causati dagli europei intervenuti anni prima in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito