Il Re delle isole

Regia di Tom Gries

Con Charlton Heston, Geraldine Chaplin, John Phillip Law, Mako Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo una lunga carriera al comando di navi schiaviste, il capitano di marina Hoxworth riceve un po' di terra in eredità a Honululu. Abbandona così la vita di mare e tenta di trasformarsi in agricoltore. La lavorazione della terra non gli dà però grandi risultati, ma nel sottosuolo della sua proprietà trova il petrolio. In breve diventa ricchissimo e può così acquistare alri terreni fino a diventare proprietario di quasi tutta l'isola. Nella sua posizione favorisce il passaggio delle Hawaii agli Stati Uniti. Eventi rivuluzionari, corruzione, pestilenze ed esempi morali condiscono superficialmente questo romanzone familiare che non manca di spettacolarità. Musiche di Henry Mancini.

Commenti (2) vedi tutti

• Un buon film d'avventura....per i fans del grande Heston.Tre stelle.

commento di ezio
  • Gli do la sufficienza per l'impegno generale,ma non è un film che mi ha entusiasmato.

commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito