Espandi menu
cerca

Trama

Pasticca di limone è uno che dà le dritte sui cavalli sicuri. Un giorno però un gangster perde per colpa sua una forte somma e pretende che Pasticca gli renda quei soldi. Da un racconto di Damon Runyon, un film costruito attorno a Bob Hope che ricambia la cortesia con una divertente interpretazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • B.Hope (in gran forma) e M.Maxwell sono gli interpreti di questo film visibile in rete in italiano. Non è solo comico ma la parte musicale è minima (tre canzoni). Ambientato nel mondo della malavita, può ricordare "Signora per un giorno" o il remake "Angeli con la pistola" ma come divertimento li batte entrambi. Poco visto, molto consigliabile.

    commento di cherubino
  • Un film comico delizioso che si vede volentieri anche oggi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Bob Hope è un truffatorello di mezza tacca che fa l'allibratore alle corse dei cavalli. Un giorno truffa 10000 dollari all'uomo sbagliato e rischia di rimetterci la pelle; per restituirglieli, apre una casa di riposo per anziane all'interno di un casinò... E' uno dei film più divertenti di Bob Hope ed uno dei più ricchi di trovate a livello visivo. Il merito è… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Bob Hope è un truffatorello di mezza tacca che fa l'allibratore alle corse dei cavalli. Un giorno truffa 10000 dollari all'uomo sbagliato e rischia di rimetterci la pelle; per restituirglieli, apre una casa di riposo per anziane all'interno di un casinò... E' uno dei film più divertenti di Bob Hope ed uno dei più ricchi di trovate a livello visivo. Il merito è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito