Espandi menu
cerca

Trama

All'inizio del Novecento la dinastia dei Romanoff sembra saldamente insediata sul trono di Russia. Tra i vari personaggi che vivono a corte, uno inizia a farsi notare per le grandi capacità di suggestione: è Rasputin, un monaco che diventa in breve tempo temuto e potente. Il suo potere inizia a disturbare i nobili che cominciano a tramare contro di lui. Lo attirano in un tranello e lo uccidono: ma prima di morire Rasputin predirà l'imminente fine del loro potere. L'Herbier, specializzato in fastose ricostruzioni e in avventure in costume, è all'altezza della fama, anche se il film è un po' appesantito dai parallelismi con la dittatura nazista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Rasputin

CALVAL di CALVAL

 Grigorij Efimovic Rasputin, mistico e monaco russo, fu, ai primi del '900, il consigliere spirituale della Zarina Alessandra. Dotat...o, pare, di doti di guaritore e di una indubbia personalità magnetica,…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito