Espandi menu
cerca

Trama

Gabriel è un uomo ossessionato che, al fine di evitare qualsiasi contaminazione con gli spiriti malvagi del mondo (nonostante in realtà egli stesso sia dominato da fantasmi sessuali), si rinchiude con tutta la famiglia nella sua abitazione, evitando che la moglie e i figli abbiano alcun contatto con l'esterno e facendo lavorare tutti, bambini compresi, nell'attività che li mantiene: produrre veleno per topi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Feroce invettiva antinatalista in cui emerge la prepotente figura di un padre padrone sia misantropo che misogino, ossessionato da un radicale, implacabile, nichilista, cinico, perverso quanto ipocrita moralismo. Ispirato a una storia vera. Rifatto nel 2009 da Lanthimos ("Dogtooth").

    commento di Leo Maltin
  • Il grande vecchio del cinema messicano gioca con i simbolismi per inscenare un'invettiva feroce contro il ogni forma di potere dispotico. La ricerca ossessiva della perfezione diventa il suo esatto annullamento. Questo è il tema de "Il castello della purezza", un allegoria che oscilla tra la fiaba in nero e il racconto fantasticato della realtà.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito