Espandi menu
cerca

Carl Mørck - 87 minuti per non morire

Regia di Mikkel Nørgaard

Con Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Mikkel Boe Følsgaard, Sonja Richter, Patricia Schumann, Troels Lyby, Søren Pilmark, Marijana Jankovic... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La strana coppia di poliziotti formata da Carl Morck e Assad lavora al Dipartimento Q, un reparto che si occupa di casi ormai prossimi all'archiviazione. Coinvolti nella vicenda di Merete, una donna scomparsa cinque anni prima, Carl e Assad si ritrovano ben presto a viaggiare negli angoli più bui della Scandinavia per rintracciare un killer psicopatico. La verità che li attende sarà però ancora peggiore di quella che immaginavano.

Note

Tratto dal romanzo "La donna in gabbia" di Jussi Adler-Olsen.

Commenti (4) vedi tutti

  • Primo episodio della serie. Ben girato ed interpretato, come gli altri, la tensione c'è ed il rapporto tra i due funziona. Titolo italiano incomprensibile. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Non è dei migliori gialli nordici, c'è tanto di scontato in questo film ma la tensione è buona, lo sviluppo della trama lineare... anche se tante cose non vengono spiegate (perchè proprio in una camera iperbarica? Dove sono gli 87 minuti? Chi spara all'inizio del film? ). Il coprotagonista è certamente più bravo e simpatico di Carl Morck

    commento di Aiace68
  • A parte il titolo italiano come al solito fuorviante, è un ottimo film giallo danese, che dimostra come con poche risorse ma parecchio talento si possa realizzare un film coinvolgente e di notevole spessore umano che rimarrà nella memoria dello spettatore, pur non trattandosi di un capolavoro.

    commento di Maciknight
  • Qualche giorno fa prima della visione riuscii a beccare il Trailer e gia' non mi parve interessante … effettivamente poi a vederlo tutto l'opinione non e' cambiata ed ahime' rimane tutto malamente inespressivo.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il custode delle cause perse. Ma non è questo il titolo dell’edizione italiana del romanzo dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen, da cui questo thriller è stato tratto. La donna in gabbia: la traduzione letterale del titolo originale sposta l’accento dal protagonista maschile (l’ispettore Carl Morck, addetto al reparto dei casi irrisolti) a quello femminile (la giovane politica Merete… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

    Primo film tratto dai romanzi del danese Jussi Olsen ( sono sei per ora, questo si basa sul primo, " La donna in gabbia") "87 minuti per non morire ", è la genesi del burbero ispettore di polizia Carl Morck, a capo della sezione Q, sezione che indaga sui casi irrisolti. La squadra si compone al momento di due soli poliziotti. Oltre a Morck, c'è Assad , siriano,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Si può realizzare un poliziesco talmente brutto e inverosimile? Se sì, evidentemente merita lo spoiler. E quindi cominciamo a pochi minuti dalla fine: Uffe (Mikkel Boe Følsgaard) e Merete (Sonja Richter) sono due ragazzini a bordo delle auto guidate dai rispettivi padri. Uno scherzo di lei causa un tragico incidente. Anni dopo Merete viene sequestrata da quel bambino che nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Si può realizzare un poliziesco talmente brutto e inverosimile? Se sì, evidentemente merita lo spoiler. E quindi cominciamo a pochi minuti dalla fine: Uffe (Mikkel Boe Følsgaard) e Merete (Sonja Richter) sono due ragazzini a bordo delle auto guidate dai rispettivi padri. Uno scherzo di lei causa un tragico incidente. Anni dopo Merete viene sequestrata da quel bambino che nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso l'8 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2017 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Si tratta di un giallo ad altissima tensione.  (Personalmente non sono riuscito a capire la storia degli 87 minuti. La donna è stata salvata 87 minuti prima della sua sicura morte? Ma da cosa avrei dovuto capirlo?) Chiusa questa piccola parentesi sul titolo, la trama si sviluppa bene, gli scenari si aprono a noi come ai protagonisti mettendo insieme i pezzi apparentemente slegati e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
6 stelle

    Primo film tratto dai romanzi del danese Jussi Olsen ( sono sei per ora, questo si basa sul primo, " La donna in gabbia") "87 minuti per non morire ", è la genesi del burbero ispettore di polizia Carl Morck, a capo della sezione Q, sezione che indaga sui casi irrisolti. La squadra si compone al momento di due soli poliziotti. Oltre a Morck, c'è Assad , siriano,…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Carl Morck - 87 minuti per non morire , è un film giallo/thriller del 2013 di stampo danese , il regista di  questa pellicola nordica è Mikkel Norgaard che prima della visione di questo film , non conoscevo e avevo visionato  altri suoi lavori , il cast invece è composto da Nicolaj Lie Kaas attore , regista e sceneggiatore danese e che ha partecipato a film come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
6 stelle

Per come la vedo, la vittima non è solo Merete, ma anche il suo carnefice (il motivo lo si capisce durante la visione). Certo, ciò non lo giustifica. Morck, è vittima di se stesso, invece, anche se alla fine si riscatterà.   Ciò che succede a Merete è Orribile, ma quel che fa il capo di Morck (insieme a colui che aveva seguito le indagini), lo…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il custode delle cause perse. Ma non è questo il titolo dell’edizione italiana del romanzo dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen, da cui questo thriller è stato tratto. La donna in gabbia: la traduzione letterale del titolo originale sposta l’accento dal protagonista maschile (l’ispettore Carl Morck, addetto al reparto dei casi irrisolti) a quello femminile (la giovane politica Merete…

leggi tutto
2013
2013
Teaser poster
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito