Un ragazzo e una ragazza

Regia di Marco Risi vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Un ragazzo e una ragazza

di Lina

Un film veramente inutile e insipido.

Commedia?!? Ma dove?!? Sarà che Jerry Calà come attore non mi hai mai detto nulla perchè mi sembra totalmente insipido a livello di recitazione, ma questo film forse è tra uno dei suoi peggiori. E' una commedia, ma non diverte affatto in nessun momento e non lascia neppure nulla dopo averla vista. La trama è stiracchiata e inconsistente in molti punti e spesso si evolve in maniera veramente ridicola e grottesca, comunque poco interessante. I due protagonisti poi appaiono uno più antipatico dell'altro perchè entrambi arroganti, volubili e talvolta perfino isterici anche se in modi e per motivi differenti. Non si capisce proprio tra l'altro cosa li unisca o li abbia fatti innamorare nè cosa alla fine li spinga a tornare insieme perchè determinati fatti, situazioni ed elementi sono illustrati di getto, in maniera superficiale senza i dovuti approfondimenti.

I dialoghi sono per la maggior parte assurdi, scialbi o da riscrivere e l'epilogo è interpretato in maniera insulsa con battute durante la scena finale nel letto, al limite della stupidità.

Un film che in definitiva è una perdita di tempo perchè come già sottolineato da qualcuno, non lascia neanche spunti di riflessione.